Le Toyota dettano legge anche nelle Libere 2

Le Toyota dettano legge anche nelle Libere 2

Arriva anche la pioggia a Shanghai, ma rispetto a stamattina le Audi sono un pelo più vicine

L'arrivo della pioggia ha impedito ai piloti del Mondiale Endurance FIA di sfruttare al meglio la seconda sessione di prove libere del round di Shanghai, che ha visto il ripetersi del dominio delle Toyota TS040 Hybrid, che proprio come nel turno della mattina hanno monopolizzato le prime due posizioni.

Anthony Davidson è riuscito a ritoccare il tempo realizzato dal compagno di equipaggio Sebastien Buemi nel turno di apertura, scendendo fino a 1'49"134. La vettura gemella di Wurz/Nakajima/Sarrazin però si è avvicinata molto, scendendo a sua volta sotto alla barriera dell'1'50".

Anche le due Audi R-18 e-tron quattro hanno fatto un bel balzo in avanti, con quella di di Grassi/Duval/Kristensen che ha ridotto a solo un secondo il suo ritardo dalla vetta. C'è poi un buco di un altro mezzo secondo prima di trovare la #2 affidata a Fassler/Lotterer/Treluyer.

Continuano a faticare abbastanza invece le Porsche: la migliore delle 919 Hybrid è stata quella di Bernhard/Webber/Hartley, distanziata però di ben 2"6 dalla Toyota dei battistrada. Addirittura ad oltre 3" l'altra vettura di Dumas/Jani/Lieb, che però aveva perso quasi tutto il turno mattutino a causa di un problema con le batterie del sistema ibrido.

Conferma anche in classe LMP2, nella quale davanti a tutti c'è ancora la Ligier-Nissan della G-Drive Racing, che con Rusinov/Pla/Canal ha avuto la meglio sulle due HPD della Extreme Speed Motorsports. Curioso poi che in GTE siano ancora le vetture del raggruppamento Am a dettare legge, questa volto occupando le prime due posizioni.

La miglior prestazione l'ha realizzata la Ferrari 458 della 8 Star Motorsports con il terzetto tutto italiano Roda/Ruberti/Cressoni, seguita dalla Porsche della Prospeed Competition (Perrodo/Collard/Vaxiviere). Terzo tempo e migliore tra le Pro per la Aston Martin di Turner/Mucke, mentre ha perso parecchie posizioni la 458 dei leader iridati Bruni/Vilander.

FIA WEC - Shanghai - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Anthony Davidson , Sébastien Buemi
Articolo di tipo Ultime notizie