Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sakhir, Libere 3: la Porsche prenota la pole position

Gran giro di Jani, che stacca di 1" tutti quanti. Ancora problemi alla scocca dell'Audi #1, forse out in qualifica

La Porsche ha mantenuto la leadership anche nella terza ed ultima sessione di prove libere del round del Bahrein del Mondiale Endurance FIA. Neel Jani sembra aver davvero trovato un gran feeling con la 919 Hybrid che divide con Romain Dumas e Marc Lieb ed ha realizzato un crono di 1'43"571, che candida la Casa tedesca ad un ruolo di favorita per la pole, visto anche il margine di oltre un secondo nei confronti della Toyota TS040 Hybrid di Conway/Sarrazin/Wurz.

Terzo tempo per la seconda Porsche di Bernhard/Hartley/Webber, seguita dalla prima delle Audi R18 e-tron quattro, quella di Fassler/Lotterer/Treluyer, e dalla Toyota dei leader iridati Sebastien Buemi ed Anthony Davidson. Non è neppure scesa in pista invece l'Aud1 #1, che ha avuto nuovamente dei problemi alla scocca e molto probabilmente pomeriggio non prenderà neppure parte alle qualifiche.

Passando alla classe LMP2, la G-Drive Racing ha ceduto la vetta della classifica alla Oreca-Nissan della SMP Racing affidata a Zlobin/Minassian/Mediani, ma va detto che sulla Liger-Nissan degli avversari c'è stato anche un problema tecnico che ha obbligato Julien Canal a fermarsi lungo il tracciato.

Anche nella GTE le Aston Martin hanno perso il primato, passato nelle mani della Ferrari 458 di Bruni/Vilander, che vogliono riscattare la battuta a vuoto di Shanghai, dove la loro gara è finita nel corso del primo giro a causa di un incidente con la LMP2 della KCMG che procedeva lentamente in traiettoria. I due ferraristi precedono di 68 millesimi la Porsche di Bergmeister/Lietz.

Terzo tempo per la V8 Vantage di Dalla Lana/Lamy/Nygaard, che comandano nella Am. Da segnalare, infine, il problema curioso che ha colpito l'altra Ferrari di Rigon/Calado, che ha perso la ruota anteriore sinistra, obbligando la direzione gara ad esporre la bandiera rossa.

FIA WEC - Sakhir - Libere 3

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sakhir, Libere 2: Porsche in evidenza con il buio
Articolo successivo Seconda pole di fila per la Porsche in Bahrein

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera