Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sakhir, Libere 1: Toyota davanti, ma sono tutti vicini

Miglior tempo per Buemi/Davidson con i primi quattro racchiusi in poco più di un decimo. Aston ok in GTE

Le Toyota sembrano vogliose di continuare a dominare la scena del Mondiale Endurance FIA anche nel penultimo atto stagionale, che questo fine settimana andrà in scena in Bahrein, con l'ormai tradizionale 6 Ore che inizia con la luce del tramonto per concludersi nella notte del deserto.

Le due TS040 Hybrid hanno infatti monopolizzato le prime due posizioni nel turno inaugurale di prove libere, anche se va detto che i valori sono stati molto equilibrati, con i primi quattro equipaggi racchiusi nello spazio di appena 110 millesimi.

In cima alla classifica ci sono i leader iridati, ovvero Anthony Davidson e Sebastien Buemi, che hanno messo a referto un crono di 1'45"447, staccando di soli 58 millesimi il terzetto Wurz/Sarrazin/Conway, nel quale è tornato il britannico per prendere il posto dell'indisponibile Kazuki Nakajima.

In terza posizione troviamo poi la Porsche 919 Hybdrid di Bernhard/Webber/Hartley, distanziata di 5 millesimi dalla seconda Toyota. Vicinissima però c'è anche la migliore della Audi R18 e-tron quattro, ovvero quella di di Grassi/Duval/Kristensen. Inferiore al secondo comunque anche il distacco degli altri equipaggi di Audi e Porsche, che occupano la quinta e sesta piazza.

Poi c'è invece un grosso buco prima di trovare le due Rebellion R-One, tra le quali ha avuto la meglio quella di Kraihamer/Belicchi/Leimer. E a sua volta anche la Lotus P1/01 paga quasi due secondi nei confronti delle vetture della compagine elvetica con l'equipaggio Kaffer/Trummer/Berthon. Per concludere l'argomento prototipi, ancora una volta in LMP2 si è messa in evidenza la Ligier-Nissan della G-Drive Racing con Rusinov/Pla/Canal.

Tripletta Aston Martin in classe GTE, con la Pro di Turner/Mucke davanti alle due Am di Dalla Lana/Lamy/Nygaard e Poulsen/Heinemeier-Hansson/Thiim. Subito dietro c'è la Ferrari 458 di Rigon/Calado, tallonata dalle due Porsche ufficiali. Più attardata invece la rossa di Bruni/Vilander.

FIA WEC - Sakhir - Libere 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rigon: "A caccia di un risultato positivo per la Ferrari"
Articolo successivo Sakhir, Libere 2: Porsche in evidenza con il buio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera