Primo test con la Porsche 919 Hybrid per Hulkenberg

Primo test con la Porsche 919 Hybrid per Hulkenberg

Il pilota tedesco ha iniziato a prendere le misure alla LMP1 sul tracciato di Motorland Aragon

Nico Hulkenberg ha avuto la prima presa di contatto con la Porsche 919 Hybrid LMP1 in vista del suo impegno nel Mondiale Endurance FIA nel 2015. Il pilota tedesco continuerà a correre con la Force India in Formula 1, ma ha aderito anche al programma della Casa tedesca con cui parteciperà alla 24 Ore di Le Mans ed alla 6 Ore di Spa-Francorchamps sulla terza vettura del team.

"Hulk" ha iniziato a prendere le misure alla 919 Hybrid sul tracciato di Motorland Aragon, in Spagna. Una prima uscita importante, anche perché l'ingresso della Corea nel calendario 2015 del Mondiale di Formula 1 aveva iniziato a creare qualche dubbio riguardo al regolare svolgimento del programma del tedesco, visto che la data sarebbe concomitante con quella della gara di Spa.

Tuttavia, il fatto che abbia regolarmente iniziato il programma di test fa ipotizzare che ci possa essere il margine per trovare una soluzione, anche perché gli stessi promoter del Gp di Corea sono molto dubbiosi sulla possibile realizzazione dell'evento.

Al momento per il terzo equipaggio della Porsche è certa solamente la presenza di Hulkenberg, mentre restano da definire e annunciare gli altri due piloti che correranno assieme al tedesco alla Sarthe. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Nico Hulkenberg
Articolo di tipo Ultime notizie