Primi giri a Weissach per la Porsche 919 Hybrid 2015

Primi giri a Weissach per la Porsche 919 Hybrid 2015

Marc Lieb ha completato un breve shakedown. Il primo test vero è fissato per il 18 gennaio ad Abu Dhabi

Quella di oggi è stata una giornata importante per la Porsche: la Casa di Stoccarda è riuscita a portare al debutto la sua LMP1 in versione 2015 sul tracciato privato di Weissach, con al volante uno dei piloti titolari del programma nel Mondiale Endurance FIA, ovvero Marc Lieb.

In questo modo la Porsche ha rispettato le tabelle di marcia che erano state stilate per il programma 2015, perché il direttore tecnico Alex Hitzinger ha spiegato che l'obiettivo era proprio quello di riuscire a far muovere i primi passi alla nuova vettura prima di Natale.

Per il primo test vero e proprio però bisognerà attendere il prossimo 18 gennaio, quando la vettura scenderà in pista ad Abu Dhabi, dove la squadra ufficiale si tratterà fino al 22 gennaio.

Questo nuovo prototipo è stato progettato come evoluzione della 919 Hybrid che ha corso in questa stagione, ottenendo anche una vittoria ad Interlagos. Si tratta in sostanza di un'ottimizzazione fatta in base alle informazioni raccolte nel corso del 2014. Al momento comunque non sono state diffuse le immagini di questo test.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Marc Lieb
Articolo di tipo Ultime notizie