Prima uscita positiva per la Lotus P1/01 a Monteblanco

condividi
commenti
Prima uscita positiva per la Lotus P1/01 a Monteblanco
Di: Matteo Nugnes
15 lug 2014, 11:37

Holzer, Bouchut e Kaffer hanno raccolto molti dati importanti per sviluppare la vettura, che a breve tornerà in pista

Dopo aver completato un breve shakedown, la Lotus P1/01 ha avuto modo di portare a termine anche il primo test vero e proprio in vista del suo debutto nel Mondiale Endurance FIA, fissato per il prossimo round, che si disputerà a fine settembre sul tracciato texano di Austin.

La squadra è stata impegnata per tutta la scorsa settimana sul tracciato spagnolo di Monteblanco, dove ad alternarsi alla guida sono stati Thomas Holzer, Christophe Bouchut e Pierre Kaffer, con quest'ultimo che ha girato solamente nelle prime giornate, dovendosi poi trasferire negli States per la gara della United SportsCar.

Il test è iniziato con dei run piuttosto brevi, necessari per impostare i parametri del nuovo motore AER, lavorando quindi con il controllo della trazione e con altre componenti elettroniche. Successivamente il lavoro si è concentrato su dei run più lunghi, necessari a valutare l'aerodinamica e la resistenza delle componenti meccaniche.

"Abbiamo imparato molto sulla nuova vettura e siamo riusciti a raccogliere tantissimi dati utili. Sulla base di questi apporteremo alcune modifiche per cercare di migliorare il nostro pacchetto e poi affronteremo un nuovo test entro la fine di luglio" ha spiegato il team manager Marko van Dommele.

Prossimo articolo WEC
Il team Ram Racing si ritira dal WEC

Articolo precedente

Il team Ram Racing si ritira dal WEC

Articolo successivo

Novità in casa Toyota: ad Austin corre Mike Conway

Novità in casa Toyota: ad Austin corre Mike Conway
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Piloti Christophe Bouchut , Pierre Kaffer , Thomas Holzer
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie