Prima uscita positiva per la Lotus P1/01 a Monteblanco

Prima uscita positiva per la Lotus P1/01 a Monteblanco

Holzer, Bouchut e Kaffer hanno raccolto molti dati importanti per sviluppare la vettura, che a breve tornerà in pista

Dopo aver completato un breve shakedown, la Lotus P1/01 ha avuto modo di portare a termine anche il primo test vero e proprio in vista del suo debutto nel Mondiale Endurance FIA, fissato per il prossimo round, che si disputerà a fine settembre sul tracciato texano di Austin.

La squadra è stata impegnata per tutta la scorsa settimana sul tracciato spagnolo di Monteblanco, dove ad alternarsi alla guida sono stati Thomas Holzer, Christophe Bouchut e Pierre Kaffer, con quest'ultimo che ha girato solamente nelle prime giornate, dovendosi poi trasferire negli States per la gara della United SportsCar.

Il test è iniziato con dei run piuttosto brevi, necessari per impostare i parametri del nuovo motore AER, lavorando quindi con il controllo della trazione e con altre componenti elettroniche. Successivamente il lavoro si è concentrato su dei run più lunghi, necessari a valutare l'aerodinamica e la resistenza delle componenti meccaniche.

"Abbiamo imparato molto sulla nuova vettura e siamo riusciti a raccogliere tantissimi dati utili. Sulla base di questi apporteremo alcune modifiche per cercare di migliorare il nostro pacchetto e poi affronteremo un nuovo test entro la fine di luglio" ha spiegato il team manager Marko van Dommele.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Christophe Bouchut , Pierre Kaffer , Thomas Holzer
Articolo di tipo Ultime notizie