Novità in casa Toyota: ad Austin corre Mike Conway

Novità in casa Toyota: ad Austin corre Mike Conway

Il britannico prenderà il posto di Kazuki Nakajima, impegnato nella Super Formula in Giappone

La Toyota ha deciso di dare una grande occasione alla sua riserva Mike Conway in occasione della gara di Austin del Mondiale Endurance FIA. Il pilota britannico, nel 2013 grande protagonista in LMP2 e quest'anno impegnato in Indycar, farà il suo esordio in gara al volante della TS040 Hybrid.

La Casa giapponese deve infatti fare i conti con l'assenza forzata di Kazuki Nakajima, impegnato contemporaneamente nella Super Formula in Giappone, dove difende i colori della TOM'S. Questo vuol dire che Conway andrà a dividere l'abitacolo con Alexander Wurz e Stephane Sarrazin.

"Sono davvero lieto di avere la possibilità di correre con la TS040 Hybrid. Credo che farlo ad Austin sarà particolarmente divertente, inoltre ritengo di essere pronto per questa sfida ed impaziente di dimostrare cosa sono in grado di fare" ha detto Conway, che ha già avuto modo di prendere confidenza con la vettura nell'ambito dei test invernali.

A partire dalla gara del Fuji, Nakajima poi tornerà a riprendere regolarmente il suo posto nell'equipaggio. Del resto, era difficile ipotizzare che la Toyota si potesse presentare all'appuntamento di casa senza neppure un pilota giapponese nella sua formazione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Mike Conway , Kazuki Nakajima
Articolo di tipo Ultime notizie