Nissan annuncia gli equipaggi delle GT-R LM NISMO

Nissan annuncia gli equipaggi delle GT-R LM NISMO

Sulla #22 si alterneranno Pla, Tincknell e Krumm, mentre sulla #23 ci sono Gené, Chilton e Mardenborough

Dopo aver annunciato tutti i nomi dei piloti che faranno parte del proprio programma, la Nissan oggi ha ufficializzato la composizione degli equipaggi con cui le GT-R LM NISMO affronteranno il Mondiale Endurance FIA 2015.

Come anche per la maggior parte della concorrenza, le vetture saranno due per l'intera durata del calendario, mentre in occasione della 24 Ore di Le Mans ne verrà schierata una terza e su questa si alterneranno alla guida Tsugio Matsuda, Lucas Ordonez ed Alex Buncombe.

Per quanto riguarda invece gli equipaggi fissi, la LMP1 numero 22 sarà affidata al terzetto composto da Olivier Pla, Harry Tincknell e Michael Krumm, con il tedesco, storico tester della Casa giapponese, che disputerà però solamente le prime tre gare, quindi Silverstone, Spa-Francorchamps e appunto Le Mans. Al momento non è chiaro chi subentrerà al suo posto dopo la 24 Ore però.

Sulla seconda vettura, la numero 23, si alterneranno ben due ex piloti di Formula 1 come Marc Gené e Max Chilton, ma insieme a loro ci sarà pure Jann Mardenborough, che attualmente è quello che ha fatto più carriera dopo essere stato lanciato dalla Nissan GT Academy.

Il prossimo impegno in pista per la Nissan GT-R LM NISMO è fissato per i test collettivi di fine mese al Paul Ricard, dopo che l'ultimo collaudo a Sebring è stato interrotto dopo appena due giorni a causa del cedimento di una componente meccanica.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Marc Gene , Michael Krumm , Tsugio Matsuda , Max Chilton , Alex Buncombe , Lucas Ordonez , Harry Tincknell , Jann Mardenborough , Jim Pla
Articolo di tipo Ultime notizie