Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hulkenberg: "La 919 è una gran macchina"

Nico ha completato 155 giri ad Aragon, girando anche in notturna: primo impatto positivo con la Porsche LMP1

Hulkenberg:

Oggi la Porsche ha completato una tre giorni di test sul tracciato di Motorland Aragon, che ha visto coinvolti ben sei piloti al volante della 919 Hybrid, anche se gli occhi erano puntati soprattutto su Nico Hulkenberg, che ha fatto il suo debutto su una LMP1 in vista del suo impegno alla 24 Ore di Le Mans proprio con la Casa di Stoccarda.

Il tedesco, che l'anno prossimo si dividerà tra questo impegno e quello con la Force India in Formula 1, ha completato 155 giri tra martedì e mercoledì, disputando anche dei run in notturna, ed ha avuto delle prime sensazioni positive.

"Ho vissuto tante nuove esperienze in un brevissimo lasso di tempo e devo dire che è stato tutto molto positivo. La 919 è una gran macchina: ha tanta deportanza nelle curve veloci e il sistema ibrido fornisce una spinta impressionante in uscita dalle curve lente. La preparazione che avevo fatto al simulatore mi è stata molto utile e mi è piaciuto molto. Ora non vedo l'ora di fare un altro test ed ovviamente di arrivare a Le Mans" ha detto "Hulk".

Soddisfatto anche il team principal Andreas Seidl: "Era importante dare a Nico la possibilità di guidare la 919 al più presto possibile. Devo dire che non ci ha messo molto a familiarizzare con la vettura ed ha svolto tutto il lavoro che avevamo pianificato per lui, dimostrando di essere un pilota di classe mondiale".

Oltre al tedesco in questi tre giorni sono stati impegnati anche i titiolari Timo Bernhard e Brendon Hartley, ma pure i piloti GT Frederic Makowiecki, Nick Tandy e Michael Christensen, in corsa per andare a completare l'equipaggio della terza vettura a Le Mans e Spa-Francorchamps, affiancando proprio Hulkenberg. In tutto sono stati coperti oltre 2.700 km, utilizzando la versione più lunga del circuito spagnolo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Davide Rigon premiato come rivelazione dell'anno
Articolo successivo Shakedown per la nuova HPD ARX-04b LMP2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera