Max Chilton entra a far parte del progetto Nissan LMP1

condividi
commenti
Max Chilton entra a far parte del progetto Nissan LMP1
Di: Matteo Nugnes
02 mar 2015, 09:28

Oltre all'ex pilota della Marussia la Casa giapponese ha annunciato anche Alex Buncombe

Continua a prendere forma la squadra che porterà al debutto la nuova Nissan GT-R LM Nismo in classe LMP1. Gli ultimi due nomi che si sono aggiunti all'elenco sono quelli dell'ex pilota di Formula 1 Max Chilton ed Alex Buncombe.

Chilton è reduce da due stagioni in Formula 1 con la Marussia, nelle quali ha avuto se non altro modo di dimostrare la sua costanza: nel 2013, infatti, è stato in grado di completare ognuna delle gare in calendario. L'essere veloce e capace di non commettere errori sono sicuramente due caratteristiche che si riveleranno molto utili nel FIA WEC.

"Sono onorato di essere entrato a far parte del programma di un costruttore prestigioso come la Nissan. Le Mans ha sempre avuto un seguito incredibile e correre la 24 Ore come pilota ufficiale è un sogno che si avvera. Il mio obiettivo è sempre stato quello di gareggiare ad alto livello anche per quanto riguarda l'aspetto tecnologico e la Nissan GT-R LM NISMO è impressionante tanto quanto una Formula 1. Dopo aver capito la voglia di vincere che c'è all'interno di questa squadra, non vedo l'ora di scendere in pista" ha detto Chilton.

Noto soprattutto come stella di Youtube, Buncombe ha già mostrato di essere uno che ci sa anche fare parecchio al volante: basta pensare alla gara dello scorso anno in cui fu in grado di superare ben 18 vetture in un solo giro a Monza. Inoltre è uno dei mentori che da sempre seguono i giovani della GT Academy. Per lui quindi si tratta di una bella promozione.

"Questo è un sogno che si avvera per me. Sono rimasto sotto shock quando ho ricevuto la chiamata e da allora non sono riuscito più riuscito a cancellare il sorriso dalla mia faccia. Inoltre per me è molto gratificante essere stato il mentore di un altro paio di ragazzi che fanno parte del progetto come Lucas Ordonez e Jann Mardenborough" ha commentato.

Per quanto riguarda il loro impegno, Chilton si va ad unire al gruppetto di piloti che saranno impegnati a tempo pieno, ovvero Marc Gene, Michael Krumm, Jann Mardenborough, Olivier Pla e Harry Tincknell, anche se per il momento non è stato annunciato il modo in cui saranno divisi in equipaggio. Buncombe invece sarà sicuramente al volante della terza vettura a Le Mans, dividendola con Ordonez e Tsugio Matsuda.

Prossimo articolo WEC
Stephane Sarrazin promuove la nuova Oreca LMP2

Previous article

Stephane Sarrazin promuove la nuova Oreca LMP2

Next article

Nissan mostra il motore della GT-R LM Nismo

Nissan mostra il motore della GT-R LM Nismo

Su questo articolo

Serie WEC
Piloti Max Chilton , Alex Buncombe
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie