La Toyota va avanti con due vetture a Le Mans

La Toyota va avanti con due vetture a Le Mans

Vasselon spiega che la decisione finale non è stata presa, ma mancano i soldi per la terza TS040 Hybrid

Nonostante quella di schierare tre vetture si sia rivelata la strategia più vincente nelle ultime edizioni della 24 Ore di Le Mans (chidere all'Audi per conferma), la Toyota sembra intenzionata a continuare a schierare solamente due TS040 Hybrid anche nel 2015, anche se Pascal Vasselon ci ha tenuto a precisare che la decisione finale non è stata ancora presa.

"Sfortunatamente, al momento sembra improbabile. Non è stata ancora presa una decisione, ma è molto improbabile. Non prevediamo di schierare una terza vettura, perché ci manca il budget per farlo, e la priorità è quella di sviluppare la vettura per renderla più competitiva. Nessuno vorrebbe vedere tre vetture lente ed è per questo che abbiamo deciso di non dirottare parte del budget in questa direzione" ha detto il direttore tecnico della Toyota Motorsport GmbH.

Da questo punto di vista bisogna dire che a Colonia hanno fatto già un grande lavoro, perché quest'anno le TS040 Hybrid erano di gran lunga le vetture più competitive in pista a Le Mans, peccato che quella di Wurz/Sarrazin/Nakajima sia stata costretta al ritiro nella 14esima ora a causa di un principio d'incendio, mentre la vettura gemella, poi terza al traguardo, si era già attardata per un incidente avvenuto nelle primissime fasi. Con questo scenario una terza vettura avrebbe fatto davvero comodo...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie