La ByKolles Racing ingaggia Liuzzi e Kaffer

La ByKolles Racing ingaggia Liuzzi e Kaffer

Non è chiaro quale sarà il loro impegno, mentre Trummer disputerà tutto il FIA WEC. Presentati i nuovi colori

Giornata di annunci in casa ByKolles Racing: la compagine austriaca ha infatti mostrato la livrea della sua vettura (per ora ancora nella versione 2014) per la stagione 2015 del Mondiale Endurance FIA ed ha anche ufficializzato di aver messo sotto contratto tre piloti.

I colori cambiano decisamente rispetto alla passata stagione, quando la P1/01 correva sotto l'insegna della Lotus. Ora, infatti, il main sponsor è Yellow Wings e non è affatto casuale che la LMP1 della struttura di Colin Kolles si presenti con una colorazione bianca e giallo fluo.

Per quanto riguarda i piloti, l'unico certo di partecipare all'intero campionato e quindi alla 24 Ore di Le Mans è Simon Trummer. Gli altri due invece sono Vitantonio Liuzzi e Pierre Kaffer, che però incastreranno le apparizione con la ByKolles in base ai loro impegni nei rispettivi programmi.

"Sono amico di chi gestisce il team da anni e sappiamo che il WEC, in particolare in LMP1, non è una sfida facile. Sono seriamente impressionato dal lavoro che ha fatto il team per migliorare la vettura e accolgo l'opportunità di sostenerlo, sperando di ottenere dei buoni risultati in pista" ha detto Liuzzi.

"Dal momento in cui ho incontrato la squadra l'anno scorso, sapevo che mi sarebbe piaciuto lavorare con i ragazzi. Ho trovato un ottimo spirito di squadra ed ho visto come hanno lavorato tutti per cercare di migliorare il pacchetto. Non vedo l'ora di fare il mio debutto a Le Mans, ma quale pilota non lo sarebbe?" ha aggiunto Trummer.

"Abbiamo lavorato molto sulla vettura durante tutto lo scorso anno e sono convinto che quest'anno avremo un prototipo competitivo. Ho tanto rispetto per la squadra, ci conosciamo da molto tempo, e so che tiene molto a questa sfida. Si tratta di un progetto ambizioso e sono felice di farne parte" ha concluso Kaffer.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Vitantonio Liuzzi , Pierre Kaffer , Simon Trummer
Articolo di tipo Ultime notizie