Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mardenborough, Ordonez e Krumm sulla Nissan LMP1

Il britannico disputerà l'intero FIA WEC, mentre il veterano tedesco le prime tre gare. Lo spagnolo solo Le Mans

La Nissan continua a svelare i nomi dei piloti che schiererà nel suo programma LMP1 con la GT-R LM Nismo LMP1. Come era facilmente prevedibile, la Casa giapponese ha deciso di dare spazio a due dei ragazzi che ha lanciato con la GT Academy.

Se sulla vettura di punta si alterneranno i già confermati Marc Gené, Olivier Pla ed Harry Tincknell, i nomi nuovi per l'innovativa LMP1 a trazione anteriore sono quelli di Jann Mardenborough, Lucas Ordonez e Michael Krumm.

Come detto, i primi due sono stati tra i vincitori del contest organizzato con l'omonimo gioco della Playstation, ma ormai hanno una certa esperienza con i prototipi, avendo entrambi all'attivo un podio in classe LMP2. Se il britannico sarà uno dei protagonisti a tempo pieno nel FIA WEC sulla seconda vettura, Ordonez invece per ora è stato confermato solo come pilota della terza vettura alla 24 Ore di Le Mans.

Per il 29enne comunque si parla di un possibile impiego nel FIA WEC nella seconda parte della stagione, anche se questo è ancora da definire. Per quanto riguarda Krumm, il veterano tedesco è stato scelto visto che è stato il primo a guidare la GT-R LM Nismo, quindi per la sua grande esperienza.

Krumm, che era già presente nell'ultimo assalto in veste ufficiale della Nissan alla 24 Ore di Le Mans nel 1999, disputerà invece le prime tre gare del calendario del Mondiale Endurance FIA, ovvero Silverstone, Spa-Francorchamps ed appunto Le Mans, poi farà ritorno nel Super Gt Giapponese.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Reinke: "Presto un test di durata per la R18"
Articolo successivo Ecco gli equipaggi delle Porsche del Team Manthey

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera