FIA WEC: la stagione 2021 è l'alba del futuro, non buttiamola!
Prime
WEC Analisi

FIA WEC: la stagione 2021 è l'alba del futuro, non buttiamola!

Di:

Con l'avvento delle Hypercar di Toyota e Glickenhaus l'annata del Mondiale Endurance si affaccia su un inedito capitolo. Ma come tutte le nuove ere, c'è sempre quel periodo di transizione necessario: ecco quindi cosa vedremo da aprile in avanti.

La stagione 2021 del FIA World Endurance Championship sarà molto interessante per capire gli scenari futuri che si apriranno per le corse di durata.

Dopo tre anni di chiacchiere, smentite, conferme e via dicendo, avremo finalmente il piacere di vedere in pista per la prima volta le vetture di nuova generazione nella prima Classe, ovvero le Le Mans Hypercar.

condividi
commenti

WEC | CarGuy Racing presenta la domanda di iscrizione al 2022

La squadra giapponese, che l'anno scorso ha partecipato con la sua Ferrari tramite Kessel, vorrebbe apparire in prima persona nel Mondiale per dare anche spazio ai piloti del Sol Levante.

WEC
3 dic 2021

WEC | United riprende Owen per il 2022, correrà anche a Daytona

Lo statunitense torna a gareggiare dopo un anno di stop e condividerà il volante della Oreca #22 con Hanson ed Albuquerque nel Mondiale, mentre alla 24h IMSA sarà con Smith, McGuire e lo stesso Hanson.

WEC
1 dic 2021

Rossi: "La scelta è tra WEC e GTWC, parlo anche con Ferrari"

In una intervista rilasciata a Gazzetta Motori, il 'Dottore' fa un breve punto della situazione che lo vedrà impegnato nel mondo delle corse GT Endurance il prossimo anno. Ma ancora non si sa con quale macchina, seppur il Cavallino Rampante sia una opzione valida.

GT
30 nov 2021

WEC | G-Drive e APR insieme nel 2022, si corre anche a Daytona

La squadra russa collaborerà ancora con quella portoghese per tutta la stagione del Mondiale Endurance, puntando ad essere al vertice della LMP2. Due Oreca saranno al via anche della 24h dell'IMSA in Florida.

WEC
30 nov 2021

WEC | Nel 2022 ecco la Vector Sport in LMP2, Muller primo pilota

La squadra inglese ha iscritto la sua Oreca al via della prossima stagione e da Audi Sport arriva lo svizzero, che così potrà allenarsi in vista dell'esordio con la LMDh tedesca.

WEC
29 nov 2021

WEC | Equipaggio misto donne-uomini per il Richard Mille Team?

La Richard Mille Racing potrebbe non avere più un equipaggio completamente femminile al via della stagione 2022 del FIA World Endurance Championship.

WEC
29 nov 2021

De Chaunac: "Orgogliosi di essere parte della leggenda Ferrari"

Hugues de Chaunac, Presidente e fondatore di Oreca, parla in esclusiva ai microfoni di Motorsport.com dell'accordo siglato con Ferrari che vedrà l'azienda francese impegnata in prima persona nell'assemblaggio e nella gestione della nuova GT3 del Cavallino

WEC
29 nov 2021

Rovera: "2021 non ancora finito, festa Mondiale più avanti"

Intervista esclusiva al Campione del FIA WEC in LMGTE Am, Rivelazione dell'anno e neo pilota ufficiale Ferrari GT. Ma tra prove con la Oreca LMP2 per il 2022 e 9h di Kyalami in vista, questa sua grande stagione non è ancora in archivio, come racconta a Motorsport.com.

WEC: ecco i piloti Glickenhaus per la Hypercar 2021
Articolo precedente

WEC: ecco i piloti Glickenhaus per la Hypercar 2021

Articolo successivo

La Schnitzer Motorsport si prepara alla liquidazione

La Schnitzer Motorsport si prepara alla liquidazione
Carica i commenti