FIA WEC: la stagione 2021 è l'alba del futuro, non buttiamola!
Prime

FIA WEC: la stagione 2021 è l'alba del futuro, non buttiamola!

Di:

Con l'avvento delle Hypercar di Toyota e Glickenhaus l'annata del Mondiale Endurance si affaccia su un inedito capitolo. Ma come tutte le nuove ere, c'è sempre quel periodo di transizione necessario: ecco quindi cosa vedremo da aprile in avanti.

La stagione 2021 del FIA World Endurance Championship sarà molto interessante per capire gli scenari futuri che si apriranno per le corse di durata.

Dopo tre anni di chiacchiere, smentite, conferme e via dicendo, avremo finalmente il piacere di vedere in pista per la prima volta le vetture di nuova generazione nella prima Classe, ovvero le Le Mans Hypercar.

condividi
commenti

WEC: c'è Pera con Cairoli e Perfetti sulla Porsche di Project 1

Il 21enne affronta una nuova sfida con il team tedesco andando a condividere il volante della 911 #56 di LMGTE Am con il collega comasco e il titolare dello sponsor Mentos.

WEC
13 apr 2021

WEC: la ARC Bratislava ha scelto i piloti per la Ligier LMP2 #44

Il team slovacco capitanato dal veterano Konôpka ha chiamato a condividere il volante della JSP217 Jackson e Webb; quest'ultimo però a Spa verrà sostituito da Burke.

WEC
13 apr 2021

WEC: la Glickenhaus rinuncia a Spa, esordirà a Portimao

Il team non ha fretta di mettersi a confronto coi rivali e conferma che per il Belgio le due 007 LMH non saranno pronte, ma si continua a lavorare in vista del debutto a giugno.

WEC
13 apr 2021

Le Mans: la HubAuto Racing passa in LMGTE Pro con la sua Porsche

La squadra di Taiwan ha trovato un accordo con diversi sponsor per portare la 911 #72 nella categoria superiore; i nomi dei piloti verranno annunciati più avanti.

Le Mans
12 apr 2021

WEC: Dalla Lana chiama Farfus e Gomes in NorthWest AMR

Il canadese ha completato la formazione della sua Vantage con la quale proverà a dare l'assalto al titolo in Classe LMGTE Am nel 2021.

WEC
10 apr 2021
Peugeot: la storia nel mondiale Endurance Prime

Peugeot: la storia nel mondiale Endurance

Andiamo a rivivere la storia di Peugeot nel Mondiale Sport Prototipi e nel WEC in vista del ritorno della casa francese alla 24 Ore di Le Mans nel 2022 nella categoria hypercar

WEC
10 apr 2021

Errore nella licenza, Iron Lynx esce dal contratto con la Hawkey

Chi gestisce la ragazza inglese ha sbagliato a compilare i moduli per la licenza Bronze, quindi il team si è visto costretto a cacciarla. Si cercano soluzioni per la ELMS.

ELMS
8 apr 2021

Le Mans: la Porsche aggiunge Makowiecki e Christensen sulle 911

La Casa di Weissach avrà il tridente sulle sue vetture, con il francese che andrà a fare squadra con Bruni-Lietz sulla #91, mentre al danese toccherà il volante della #92 con Jani-Estre. I terzetti saranno in scena anche a Portimão.

Le Mans
8 apr 2021
WEC: ecco i piloti Glickenhaus per la Hypercar 2021

Articolo precedente

WEC: ecco i piloti Glickenhaus per la Hypercar 2021

Articolo successivo

La Schnitzer Motorsport si prepara alla liquidazione

La Schnitzer Motorsport si prepara alla liquidazione
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Autore Francesco Corghi