Fuji, Libere 3: Davidson porta in testa la Toyota

Fuji, Libere 3: Davidson porta in testa la Toyota

Il britannico salta davanti alle Porsche in extremis, mentre le Audi sono solamente quinta e sesta

La Toyota ha risposto al dominio Audi di ieri nella terza ed ultima sessione di prove libere del round del Fuji del Mondiale Endurance FIA. Anthony Davidson ha infatti portato davanti a tutti la TS040 Hybrid che divide con Sebastien Buemi in 1'27"033, miglior prestazione assoluta del weekend arrivata proprio nel finale.

In questo modo è saltato davanti alle due Porsche 919 Hybrid, con quella di Bernhard/Webber/Hartley che ha avuto la meglio nei confronti della gemella di Dumas/Jani/Lieb. Con la seconda Toyota in quarta posizione, le due R18 e-tron quattro sono quindi solamente in quinta e sesta piazza, entrambe scaccate di oltre un secondo dalla vetta.

Per quanto riguarda la classe LMP2, per la terza sessione consecutiva è stata la Ligier-Nissan della G-Drive Racing a comandare la scena con il terzetto Rusinov/Pla/Canal, anche se la Oreca-Nissan della SMP Racing resta solo a due decimi con Zlobin/Minassian/Mediani.

Infine, tra le vetture GTE è stata ancora una volta l'Aston Martin a dettare legge nel raggruppamento Pro, anche se questa volta è toccato alla V8 Vantage di MacDowell/O' Young/Rees, che ha preceduto l'identica vettura, ma gruppo Am, portata in pista da Dalla Lana/Lamy/Nygaard. Segue la Porsche di Bergmeister/Lietz, tallonata dalla prima delle Ferrari che a sorpresa è la Am di Roda/Ruberti/Segal.

FIA WEC - Fuji - Libere 3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Anthony Davidson , Sébastien Buemi
Articolo di tipo Ultime notizie