Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Fissato per novembre il primo test della Nissan LMP1

Rimane segreta la location, ma sicuramente sarà negli Stati Uniti. Circolano anche i primi nomi per i piloti

La Nissan ha fissato per il mese di novembre il primo test in pista della GT-R LM NISMO, ovvero la vettura LMP1 con cui si impegnerà in maniera ufficiale nel Mondiale Endurance FIA a partire dalla prossima stagione, contrariamente a quanto era stato annunciato in occasione del lancio del programma, quando si era parlato di ottobre per la prima uscita.

"Più o meno stiamo rispettando le tabelle di marcia, anche se in questi è casi è normale che ci sia un leggero slittamento" ha spiegato il responsabile motorsport Darren Cox, aggiungendo che la prima scocca ormai è quasi completa, mentre la seconda è leggermente più in ritardo.

Per quanto riguarda la prima uscita, per ora la location rimane segreta, anche se è stato rivelato che sarà negli Stati Uniti e che avverrà con il supporto del Team Forsythe. Successivamente la vettura arriverà a Cranfield, in Gran Bretagna, dove ha sede il centro ricerche europeo della Nissan. Infine, la presentazione è fissata per i primi giorni di dicembre e a questa seguirà un test pubblico sul tracciato di Sebring.

Al momento non sono stati fatti annunci per quanto riguarda i piloti (Cox comunque ha detto che la squadra sarebbe quasi al completo), ma qualche nome inizia a circolare: si parla molto di piloti che hanno già avuto esperienze a Le Mans come Jann Mardenborough, Olivier Pla, Satoshi Motoyama e Nick Heidfeld. Pare però che ci sia stato un contatto anche con Jean-Eric Vergne, recentemente escluso dai piani della Toro Rosso per la stagione 2015.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Austin, Libere 1-2: Audi sull'asciutto, Toyota sull'umido
Articolo successivo Austin, Libere 3: svetta l'Audi #1 con Duval

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera