Fissato per novembre il primo test della Nissan LMP1

Fissato per novembre il primo test della Nissan LMP1

Rimane segreta la location, ma sicuramente sarà negli Stati Uniti. Circolano anche i primi nomi per i piloti

La Nissan ha fissato per il mese di novembre il primo test in pista della GT-R LM NISMO, ovvero la vettura LMP1 con cui si impegnerà in maniera ufficiale nel Mondiale Endurance FIA a partire dalla prossima stagione, contrariamente a quanto era stato annunciato in occasione del lancio del programma, quando si era parlato di ottobre per la prima uscita.

"Più o meno stiamo rispettando le tabelle di marcia, anche se in questi è casi è normale che ci sia un leggero slittamento" ha spiegato il responsabile motorsport Darren Cox, aggiungendo che la prima scocca ormai è quasi completa, mentre la seconda è leggermente più in ritardo.

Per quanto riguarda la prima uscita, per ora la location rimane segreta, anche se è stato rivelato che sarà negli Stati Uniti e che avverrà con il supporto del Team Forsythe. Successivamente la vettura arriverà a Cranfield, in Gran Bretagna, dove ha sede il centro ricerche europeo della Nissan. Infine, la presentazione è fissata per i primi giorni di dicembre e a questa seguirà un test pubblico sul tracciato di Sebring.

Al momento non sono stati fatti annunci per quanto riguarda i piloti (Cox comunque ha detto che la squadra sarebbe quasi al completo), ma qualche nome inizia a circolare: si parla molto di piloti che hanno già avuto esperienze a Le Mans come Jann Mardenborough, Olivier Pla, Satoshi Motoyama e Nick Heidfeld. Pare però che ci sia stato un contatto anche con Jean-Eric Vergne, recentemente escluso dai piani della Toro Rosso per la stagione 2015.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie