Audi a Spa con la R18 e-tron quattro a basso carico

Audi a Spa con la R18 e-tron quattro a basso carico

La Casa di Ingolstadt utilizzerà anche in Belgio le soluzioni studiate per rendere al meglio a Le Mans

In occasione della 6 Ore di Spa-Francorchamps, secondo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance FIA, l'Audi introdurrà la nuova versione da basso carico della R18 e-tron quattro.

Già in passato la Casa di Ingolstadt ci aveva abituati a vedere una versione differente della sua LMP1 sul tracciato delle Ardenne, dove storicamente si prepara la 24 Ore di Le Mans. Quest'anno però le differenze con la vettura che si è imposta nella gara di apertura a Silverstone sono decisamente evidenti.

"Visto che la deportanza non è importante come su altre piste a Le Mans, abbiamo sviluppato delle nuove soluzioni utili a ridurre il drag. Tutti i turning vanes, le ali e gli elementi simili hanno meno impatto sul flusso aerodinamico. Inoltre anche l'ala posteriore ha un incidenza minore" ha spiegato il responsabile aerodinamico Jan Monchaux.

"Anche i requisiti di raffreddamento sono differenti, quindi siamo stati in grado di adattare il flusso d'aria che arriva al radiatore, visto che a Le Mans la velocità elevate aiutano a raffreddare" ha aggiunto.

Per questa configurazione quello di Spa-Francorchamps sarà il debutto in gara di questo pacchetto, che la scorsa settimana è stato testato a Monza dalla Casa di Ingolstadt.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie