Audi: 6.500 km al Ricard in configurazione Le Mans

Audi: 6.500 km al Ricard in configurazione Le Mans

La Casa di Ingolstadt ha portato in pista tutti i suoi piloti, completando anche una simulazione di 30 ore

La scorsa settimana, a cavallo tra lunedì e giovedì, l'Audi ha completato un test decisamente importante in vista della 24 Ore di Le Mans. La casa di Ingolstadt ha completato oltre 6.500 km al Paul Ricard, utilizzando la R18 e-tron quattro con la configurazione aerodinamica con cui si schiererà nella grande classica francese.

A questa quattro giorni hanno partecipato tutti i nove piloti che correranno alla 24 Ore, ai quali si è aggiunta pure la riserva Mike Rockenfeller. A quanto pare i riscontri ottenuti sarebbero stati positivi, inoltre è stata completata anche una simulazione di gara di ben 30 ore.

"Siamo riusciti a completare ogni singola verifica presente sulla nostra lista, inoltre la simulazione di 30 ore è stata impeccabile, quindi abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Inoltre, tutti i nostri piloti sono riusciti ad accumulare molta esperienza con l'ultima specifica della nostra vettura, quindi è stato un test riuscito alla perfezione" ha raccontato Chris Reinke, responsabile del programma LMP1 in Audi Sport.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie