Ferrari: diversi piloti di F1 vorrebbero correre a Le Mans!
Prime

Ferrari: diversi piloti di F1 vorrebbero correre a Le Mans!

Di:

La coincidenza dei numeri è incredibile: nel 2023 la Scuderia potrebbe conquistare la sua decima vittoria nella 24 Ore della Sarthe che sarà l'edizione del Centenario. La notizia che il marchio di Maranello sarà impegnato ufficialmente ha scatenato l'attenzione di tantissimi piloti, alcuni insospettabili, che si sarebbero candidati a guidare l'Hypercar rossa. Andiamo a scoprire quali equilibri potrebbe cambiare la presenza Ferrari non solo nel WEC.

La Ferrari a Le Mans con una Hypercar che punta alla decima vittoria assoluta nel 2023 è una notizia che animando il mondo dell’endurance e non solo. Il semplice fatto che la Scuderia pianifichi il rientro ufficiale nel mondiale Endurance dopo 50 anni dall’ultima presenza (parliamo del 1973 con la 312 PB) ha fatto venire l’acquolina in bocca a molti.

Prima di tutto a tanti piloti che si candidano a entrare nell’abitacolo di una delle due Hypercar: Antonello Coletta, il direttore del programma, nei giorni immediatamente seguenti l’annuncio Ferrari ha ricevuto e, continua a ricevere mail, sms e messaggi vocali di chi si mette in lista per una chiamata, quando il progetto passerà dalla carta alla pista.

condividi
commenti

WEC: c'è Pera con Cairoli e Perfetti sulla Porsche di Project 1

Il 21enne affronta una nuova sfida con il team tedesco andando a condividere il volante della 911 #56 di LMGTE Am con il collega comasco e il titolare dello sponsor Mentos.

WEC
13 apr 2021

WEC: la ARC Bratislava ha scelto i piloti per la Ligier LMP2 #44

Il team slovacco capitanato dal veterano Konôpka ha chiamato a condividere il volante della JSP217 Jackson e Webb; quest'ultimo però a Spa verrà sostituito da Burke.

WEC
13 apr 2021

WEC: la Glickenhaus rinuncia a Spa, esordirà a Portimao

Il team non ha fretta di mettersi a confronto coi rivali e conferma che per il Belgio le due 007 LMH non saranno pronte, ma si continua a lavorare in vista del debutto a giugno.

WEC
13 apr 2021

Le Mans: la HubAuto Racing passa in LMGTE Pro con la sua Porsche

La squadra di Taiwan ha trovato un accordo con diversi sponsor per portare la 911 #72 nella categoria superiore; i nomi dei piloti verranno annunciati più avanti.

Le Mans
12 apr 2021

WEC: Dalla Lana chiama Farfus e Gomes in NorthWest AMR

Il canadese ha completato la formazione della sua Vantage con la quale proverà a dare l'assalto al titolo in Classe LMGTE Am nel 2021.

WEC
10 apr 2021
Peugeot: la storia nel mondiale Endurance Prime

Peugeot: la storia nel mondiale Endurance

Andiamo a rivivere la storia di Peugeot nel Mondiale Sport Prototipi e nel WEC in vista del ritorno della casa francese alla 24 Ore di Le Mans nel 2022 nella categoria hypercar

WEC
10 apr 2021

Errore nella licenza, Iron Lynx esce dal contratto con la Hawkey

Chi gestisce la ragazza inglese ha sbagliato a compilare i moduli per la licenza Bronze, quindi il team si è visto costretto a cacciarla. Si cercano soluzioni per la ELMS.

ELMS
8 apr 2021

Le Mans: la Porsche aggiunge Makowiecki e Christensen sulle 911

La Casa di Weissach avrà il tridente sulle sue vetture, con il francese che andrà a fare squadra con Bruni-Lietz sulla #91, mentre al danese toccherà il volante della #92 con Jani-Estre. I terzetti saranno in scena anche a Portimão.

Le Mans
8 apr 2021
Coletta: "Prima dell'Hypercar, Continuiamo a vincere in GT"

Articolo precedente

Coletta: "Prima dell'Hypercar, Continuiamo a vincere in GT"

Articolo successivo

Le Mans: Di Resta su una delle tre Oreca di United Autosports

Le Mans: Di Resta su una delle tre Oreca di United Autosports
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Team Ferrari Races
Autore Franco Nugnes