Emerson Fittipaldi torna a correre nel WEC a 67 anni!

Emerson Fittipaldi torna a correre nel WEC a 67 anni!

La settimana prossima sarà al via ad Interlagos su una Ferrari della AF Corse in classe GTE-Am

A volte capita di sentir dire che i campioni veri non hanno età. A quanto pare Emerson Fittipaldi deve aver preso in parola la cosa, perché la settimana prossima tornerà ad indossare tuta e casco a ben 67 anni e lo farà in una gara tutt'altro che banale.

Il due volte campione del mondo di Formula 1 si presenterà al via della gara di Interlagos del Mondiale Endurance FIA, al volante di una Ferrari 458 della AF Corse (per lui sarà la prima volta su una Rossa). A dividere l'abitacolo con lui ci saranno Alessandro Pier Guidi e Jeff Segal, che andranno a comporre un equipaggio di classe GTE-Am.

"Emerson era un mio eroe quando ero giovane, quindi è un piacere poterlo avere in una delle mie macchina. Non ci sarà modo di fargli provare la vettura, ma è molto motivato, quindi sono convinto che potrà fare un ottimo lavoro" è stato il commento di Amato Ferrari.

Sicuramente però Fittipaldi dovrà togliersi un po' di ruggine di dosso nei primi giri, perché la sua ultima gara risale al 2008, quando corse nel GT Brasiliano con una Porsche 911 GT3 Cup. Lo scorso anno però completò un test proprio ad Interlagos al volante di una Morgan della OAK Racing.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Emerson Fittipaldi , Jeff Segal , Alessandro Pier Guidi
Articolo di tipo Ultime notizie