Ecco il libro autobiografico di Tom Kristensen

Ecco il libro autobiografico di Tom Kristensen

Il pilota danese ha raccolto in un bellissimo volume 35 anni di carriera, raccontati di suo pugno e con foto inedite.

Si sarà ritirato dal mondo delle corse, ma Tom Kristensen è sempre molto impegnato nelle sue giornate.

Oltre a svolgere il ruolo di commissario FIA durante i vari GP e di uomo immagine per gli eventi Audi, recentmente il danese è stato molto impegnato anche con... carta e penna!

Per una volta Kristensen non si è dedicato a firmare autografi (cosa che non ha mai smesso di fare), bensì ha deciso di racchiudere in un libro le memorie di una carriera ricca di avventure e successi.

A Le Mans, durante il weekend della 24h, è stato presentato da Tom in persona questo volumone di 304 pagine a colori, ricco di splendide immagini e curiosità, dagli inizi nei kart, fino all'ultimo trionfo del 2013 e al successivo ritiro del 2014. Il racconto di "Mr. Le Mans" narra le principali vicende motoristiche della sua vita, le sensazioni nei weekend di gara, le amicizie e rivalità e le descrizioni di tutte le piste in cui ha corso in 35 anni.

Le rarissime foto, la maggior parte inedite, sono state scelte con cura cercando negli archivi personali del pilota e in quelli dei team che ha rappresentato in pista.

"Da quando ho deciso di andare in pensione ho un po' più di tempo libero a disposizione - ha detto sorridendo Kristensen - Ho deciso di scrivere un libro e per prima cosa, per un mese, ho cercato le foto più significative della mia carriera. Ho chiesto una mano anche ad altre persone perché erano veramente tantissime. Da lì ho iniziato a buttare giù tutti i ricordi che avevo in testa, ed ecco qui il risultato. Nel 1999 mi sono unito all'Audi, per cui la maggior parte del contenuto è dedicato a loro, ovviamente, ma c'è tanto altro da vedere e scoprire."

Il libro "Tom Kristensen - The Book" è acquistabile sul sito ufficiale del pilota, tomkristensen.com, ed è disponibile in lingua inglese con traduzioni in danese e tedesco.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Tom Kristensen
Articolo di tipo Ultime notizie