Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Intervista

Brabham: la BT62 è attesa al debutto in gara già in questa stagione

David Brabham, managing director dello storico marchio, vuole far scendere in pista la BT62 già nel 2019 in alcuni eventi dove non è richiesta alcuna omologazione.

Brabham BT62

Brabham BT62

JEP / Motorsport Images

Lo storico marchio, rilanciato lo scorso maggio, vuole competere con la BT62 in alcuni eventi selezionati che consentano di poter correre con vetture non omologate in una classe particolare.

David Brabham, managing director della Casa, ha spiegato come sia importante tornare in pista il prima possibile, e mira a partecipare alla stagione 2021/2022 del WEC nella classe GTE Pro con un vettura derivata dalla BT62.

“La BT62 non rispetta tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalla FIA per una vettura da corsa, quindi non esiste una classe o un campionato dove possa correre” ha dichiarato Brabham a Motorsport.com.

“Stiamo iniziando il progetto road to Le Mans e dobbiamo correre là piuttosto che aspettare tre anni. Dobbiamo crescere e svilupparci come team”.

“Non disputeremo un campionato intero, ma vogliamo scegliere alcuni eventi selezionati e tutte le indicazioni che riceveremo quest’anno saranno fondamentali”.

Brabham non ha indicato in quali eventi la BT62 potrebbe correre in questa stagione, ma una gara come la 12 Ore del Golfo, che si disputa sul tracciato di Yas Marina ad Abu Dhabi, è aperta anche alle vetture non omologate.

La nuova Aston Martin Vantage GT3 e la McLaren 720S GT3 hanno corso in questa gara lo scorso mese ancora in attesa dell’omologazione per la stagione sportiva 2019.

Un’altra opportunità potrebbe essere la Creventic Series che include oltre alla 24 Ore di Dubai anche la 24 Ore di Barcellona. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brabham vuole entrare nel WEC a partire dalla stagione 2021/2022!
Articolo successivo La Rebellion ingaggia Nathanael Berthon fino alla fine del FIA WEC 2019-2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera