WEC
G
Silverstone
30 ago
-
01 set
Prossimo evento tra
6 giorni
04 ott
-
06 ott
Prossimo evento tra
41 giorni

Aston Martin rinnova la line-up nel WEC GTE-Am

condividi
commenti
Aston Martin rinnova la line-up nel WEC GTE-Am
Di:
Tradotto da: Lorenza D'Adderio
13 ago 2019, 10:22

Aston Martin ha scelto il pilota di lunga data Darren Turren we il giovane Ross Gunn per affiancare Paul Dalla Lana nella stagione 2019/2020 del Campionato Mondiale Endurance FIA nella classe GTE-Am.

Turner e Gunn sostituiranno Pedro Lamy e Mathias Lauda, i piloti che per molto tempo sono stati compagni di squadra di Dalla Lana nell'Aston Vantage GTE, che può correre nel GTE-Am per la prima volta nella stagione 2019/2020.

Dalla Lana, Lauda e Lamy hanno gareggiato nella classe WEC GTE-Am dal 2015, conquistando il titolo nel 2017, ma a loro si sono uniti Turner, Gunn e Matthieu Vaxiviere nei test di Barcellona del mese scorso. Questo segna per Turner il ritorno a tempo pieno nel WEC, essendo stato relegato come pilota part-time nella stagione 2018/2019.

Leggi anche:

"Non vedo l'ora di unirmi a Paul e Ross con la vettura #98 e lottare per il campionato nel 2019/2020 - ha affermato Turner - Sarà un lavoro complicato e credo che sarà la classe più competitiva della categoria z con alcune macchine molto veloci e delle line-up particolarmente forti. Paul è un pilota di grande talento, con molta esperienza nel WEC ed il pacchetto è molto forte".

Gunn Nek frattempo è stato pilota Aston junior da quando nel 2015 ha vinto il titolo GT4 britannico a fianco di Jamie Chadwick, da allora ha rappresentato la marca nella European Le Mans Series, nella Michelin Le Mans Cup e nel Blancpain GT.

"Per me è un onore unirmi al lavoro di Aston Martin Racing per l'inizio della stagione FIA WEC - ha affermato Gunn - non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera nel vertice del GT e darò il massimo per ottenere un buon risultato".

Aston Martin si proietta verso la nuova stagione del WEC con la vecchia line-up per quanto riguarda le due macchine GTE-Pro. Nicki Thiim e Marco Sorensen continueranno a condividere la vettura #95, mentre Alex Lynn e Maxim Martin saranno ancora sulla macchina #97.

Il pilota Aston Jonathan Adam correrà per la squadra clienti TF Sport nella classe Am, ancora una volta con Charlie Eastwood e Salih Yoluc.

Articolo successivo
Ferrari svela gli equipaggi GTE-Pro: Molina al posto di Bird

Articolo precedente

Ferrari svela gli equipaggi GTE-Pro: Molina al posto di Bird

Articolo successivo

Ginetta annuncia la line up piloti per il WEC 2019/2020

Ginetta annuncia la line up piloti per il WEC 2019/2020
Carica i commenti