Aston Martin rinnova la line-up nel WEC GTE-Am

Aston Martin ha scelto il pilota di lunga data Darren Turren we il giovane Ross Gunn per affiancare Paul Dalla Lana nella stagione 2019/2020 del Campionato Mondiale Endurance FIA nella classe GTE-Am.

Aston Martin rinnova la line-up nel WEC GTE-Am

Turner e Gunn sostituiranno Pedro Lamy e Mathias Lauda, i piloti che per molto tempo sono stati compagni di squadra di Dalla Lana nell'Aston Vantage GTE, che può correre nel GTE-Am per la prima volta nella stagione 2019/2020.

Dalla Lana, Lauda e Lamy hanno gareggiato nella classe WEC GTE-Am dal 2015, conquistando il titolo nel 2017, ma a loro si sono uniti Turner, Gunn e Matthieu Vaxiviere nei test di Barcellona del mese scorso. Questo segna per Turner il ritorno a tempo pieno nel WEC, essendo stato relegato come pilota part-time nella stagione 2018/2019.

Leggi anche:

"Non vedo l'ora di unirmi a Paul e Ross con la vettura #98 e lottare per il campionato nel 2019/2020 - ha affermato Turner - Sarà un lavoro complicato e credo che sarà la classe più competitiva della categoria z con alcune macchine molto veloci e delle line-up particolarmente forti. Paul è un pilota di grande talento, con molta esperienza nel WEC ed il pacchetto è molto forte".

Gunn Nek frattempo è stato pilota Aston junior da quando nel 2015 ha vinto il titolo GT4 britannico a fianco di Jamie Chadwick, da allora ha rappresentato la marca nella European Le Mans Series, nella Michelin Le Mans Cup e nel Blancpain GT.

"Per me è un onore unirmi al lavoro di Aston Martin Racing per l'inizio della stagione FIA WEC - ha affermato Gunn - non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera nel vertice del GT e darò il massimo per ottenere un buon risultato".

Aston Martin si proietta verso la nuova stagione del WEC con la vecchia line-up per quanto riguarda le due macchine GTE-Pro. Nicki Thiim e Marco Sorensen continueranno a condividere la vettura #95, mentre Alex Lynn e Maxim Martin saranno ancora sulla macchina #97.

Il pilota Aston Jonathan Adam correrà per la squadra clienti TF Sport nella classe Am, ancora una volta con Charlie Eastwood e Salih Yoluc.

condividi
commenti
Ferrari svela gli equipaggi GTE-Pro: Molina al posto di Bird

Articolo precedente

Ferrari svela gli equipaggi GTE-Pro: Molina al posto di Bird

Articolo successivo

Toyota crede di poter battere il record del Nurburgring con la TS050

Toyota crede di poter battere il record del Nurburgring con la TS050
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Piloti Darren Turner , Paul Dalla Lana , Ross Gunn
Team Aston Martin Racing
Autore Jamie Klein