Aston Martin ingaggia Marco Sorensen per il WEC

condividi
commenti
Aston Martin ingaggia Marco Sorensen per il WEC
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
14 gen 2015, 13:27

Il pilota di riserva del team Lotus di F1 correrà nel Mondiale Endurance nel 2015, ma spera ancora nella F1

Il team Aston Martin Racing ha ufficializzato l'ingaggio di Marco Sorensen per il Mondiale Endurance 2015, formando così una line up completamente danese per la stagione che comincerà tra qualche settimana. 

Il collaudatore del team Lotus di Formula 1, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative in GP2, condividerà una Vantage V8 GTE con Nicki ThiimChristoffer Nygaard nelle otto gare del calendario 2015 del World Endurance Championship, tra cui la 24 Ore di Le Mans a giugno. 

Jan Struve, boss del team Young Driver, ha dichiarato: "Dopo aver vinto il titolo GTE-Am nel 2014 ci sentiamo pronti a fare un passo successivo". Il team danese sarà infatti un contendente al titolo di GTE-Pro a partire dal 2015. "Già l'anno passato abbiamo dimostrato di poter competere nella categoria e siamo molto felici che Marco Sorensen si sia unito a noi per la prossima stagione". 

John Gaw, direttore del team Aston Martin Racing, ha così commentato il passaggio di categoria della scuderia danese e l'ingaggio di Sorensen: "Si tratta della naturale evoluzione per il team danese, felice per l'ingaggio di Sorensen". L'ex pilota di GP2 porterà al team anche il suo sponsor, Saxo Bank.

Sorensen non ha nascosto però che il suo principale obiettivo resta gareggiare in monoposto e arrivare a debuttare in Formula 1. "Il mio obiettivo è ancora gareggiare in Formula 1, e anche se correrò in una categoria differente non credo possa penalizzarmi, anzi, dovrebbe aggiungere qualcosa al mio bagaglio di esperienza. Correre con monoposto e GT con Aston Martin può solo aiutarmi a diventare un pilota completo, e se non funziona in GP2, potrebbe aprirmi le porte nel WEC". 

Prossimo articolo WEC
Toyota presenterà il programma 2015 il 30 gennaio

Previous article

Toyota presenterà il programma 2015 il 30 gennaio

Next article

L'Aston Martin porta Mathias Lauda nel FIA WEC

L'Aston Martin porta Mathias Lauda nel FIA WEC

Su questo articolo

Serie WEC
Piloti Marco Sorensen
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie