Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Aston Martin ingaggia Marco Sorensen per il WEC

Il pilota di riserva del team Lotus di F1 correrà nel Mondiale Endurance nel 2015, ma spera ancora nella F1

Il team Aston Martin Racing ha ufficializzato l'ingaggio di Marco Sorensen per il Mondiale Endurance 2015, formando così una line up completamente danese per la stagione che comincerà tra qualche settimana. 

Il collaudatore del team Lotus di Formula 1, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative in GP2, condividerà una Vantage V8 GTE con Nicki ThiimChristoffer Nygaard nelle otto gare del calendario 2015 del World Endurance Championship, tra cui la 24 Ore di Le Mans a giugno. 

Jan Struve, boss del team Young Driver, ha dichiarato: "Dopo aver vinto il titolo GTE-Am nel 2014 ci sentiamo pronti a fare un passo successivo". Il team danese sarà infatti un contendente al titolo di GTE-Pro a partire dal 2015. "Già l'anno passato abbiamo dimostrato di poter competere nella categoria e siamo molto felici che Marco Sorensen si sia unito a noi per la prossima stagione". 

John Gaw, direttore del team Aston Martin Racing, ha così commentato il passaggio di categoria della scuderia danese e l'ingaggio di Sorensen: "Si tratta della naturale evoluzione per il team danese, felice per l'ingaggio di Sorensen". L'ex pilota di GP2 porterà al team anche il suo sponsor, Saxo Bank.

Sorensen non ha nascosto però che il suo principale obiettivo resta gareggiare in monoposto e arrivare a debuttare in Formula 1. "Il mio obiettivo è ancora gareggiare in Formula 1, e anche se correrò in una categoria differente non credo possa penalizzarmi, anzi, dovrebbe aggiungere qualcosa al mio bagaglio di esperienza. Correre con monoposto e GT con Aston Martin può solo aiutarmi a diventare un pilota completo, e se non funziona in GP2, potrebbe aprirmi le porte nel WEC". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Adrian Sutil posa gli occhi sul Mondiale Endurance
Articolo successivo Oltre 4.000 km ad Abu Dhabi per la Porsche 919

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera