WEC
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
07 Ore
:
21 Minuti
:
40 Secondi
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
25 giorni
23 apr
-
25 apr
Prossimo evento tra
61 giorni

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
1.828 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Corvette al via ad Austin nel WEC con una C8.R

Corvette Racing schiererà una sola C8.R nel prossimo round del FIA WEC, previsto per il mese di febbraio ad Austin.

De Vries sul radar della Toyota in ottica Hypercar

La Toyota ha rivelato che il campione in carica della Formula 2, l'olandese Nyck de Vries, è sul suo radar per quanto riguarda la squadra che schiererà nel FIA WEC quando arriveranno le Hypercar.

Il WEC anticipa l'orario di partenza della gara di Sebring

Il FIA WEC ha anticipato l'orario della partenza della 1000 Miglia di Sebring del prossimo marzo, che si disputerà nello stesso weekend della gara dell'IMSA.

Serra e Nielsen nuovi piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT

Il brasiliano Daniel Serra, già vincitore della 24 Ore di Le Mans 2019 con Ferrari, e il danese Nicklas Nielsen sono i nuovi piloti ufficiali della sezione GT del Cavallino Rampante.

Cetilar Racing al traguardo in Bahrain con una gara regolare

L'equipaggio composto da Belicchi, Sernagiotto e Lacorte ha completato tutte e quattro le tappe del WEC 2019/2020 e a Sakhir ha chiuso al nono posto di classe LMP2.

Fotogallery WEC: la Toyota torna a vincere in Bahrain

Ecco le immagini più belle del quarto appuntamento del FIA WEC 2019/2020, che si è concluso con il ritorno alla vittoria della Toyota.

Yamashita è il rookie più veloce dei test WEC in Bahrain

Kenta Yamashita è stato il rookie più rapido dei test del FIA World Endurance Championship svolti oggi in Bahrain.

Rigon e Molina regalano il podio alla Ferrari in Bahrain

Si chiude con un podio e molte recriminazioni la 8 Ore del Bahrain, quarto round del FIA World Endurance Championship che si è disputato oggi sul tracciato di Sakhir.

Doppietta Toyota alla 8 Ore del Bahrain. Rebellion e Ginetta KO

Trionfa la TS050 Hybrid numero 7 dopo il clamoroso contatto al via che ha messo fuori dai giochi la Rebellion e la Ginetta che scattavano dalla prima fila. Podio Ferrari in GTE-Pro.

WEC, video: il clamoroso incidente al via della 8 Ore del Bahrain Bahrain
Video all'interno

WEC, video: il clamoroso incidente al via della 8 Ore del Bahrain

Ecco il contatto al via che ha messo fuori dai giochi per la vittoria la Rebellion #1 di Senna che a Sakhir scattava dalla pole.

McLaren, niente Hypercar: vuole correre nel WEC con regole DPi

Zak Brown ammette che le regole Hypercar siano troppo esose dal punto di vista economico per McLaren. Farà però un team semi-privato con una vettura adeguata alle regole DPi nell'IMSA.

Ferrari positive in qualifica alla 8 Ore del Bahrain

Al termine della sessione di prove ufficiali valida per determinare lo schieramento di partenza per la 8 Ore del Bahrain, quarta prova del FIA WEC, le Ferrari monopolizzano la seconda fila nella classe LMGTE Pro mentre segnano il terzo tempo nella classe LMGTE Am.

WEC: Peugeot potrebbe far esordire la Hypercar prima del 2022/23

Finot, boss di PSA Motorsport, ha affermato che la Hypercar potrebbe anticipare i tempi ed esordire prima del 2022/2023, dunque nella stagione precedente del WEC.

WEC: seconda Pole Position di fila per la Rebellion in Bahrain

La R13 #1 di Nato-Senna-Menezes svetta per un soffio davanti alla Ginetta #5 e alle due Toyota. United Autosports in pole in LMP2, indietro Cetilar Racing. Doppietta Porsche in GTE Pro, le Ferrari in seconda fila. Anche in AM primato per la 911.

Goodyear diventa fornitore unico di gomme della LMP2

La Goodyear diventerà il fornitore ufficiale di pneumatici della classe LMP2 del FIA WEC a partire dalla prossima stagione.

WEC, Bahrain, Libere 3: Toyota torna al top. Ferrari brilla in GT

Il team giapponese batte di 2 decimi la prima delle Ginetta con la TS050 numero 8. In GTE-Pro Ferrari protagoniste: prima la 71, terza la 51. In mezzo l'Aston Martin 95.

WEC, Bahrain, Libere 2: Rebellion risponde alle Ginetta

Bruno Senna ha ottenuto il miglior tempo davanti alla Ginetta di Stevens. Jackie Chan DC Racing al top in LMP2, mentre le Aston Martin comandano in GTE-Pro. Bene Cairoli in GTE-Am.

WEC: nel calendario provvisorio 2020/2021 c'è la 6 Ore di Monza!

Monza e Kyalami le new entry della prossima Superstagione WEC. Il calendario è provvisorio e dovrà essere ratificato nel prossimo Consiglio Mondiale del Motorsport previsto a marzo 2020.

WEC, Bahrain, Libere 1: la Ginetta rifila 2" a Rebellion e Toyota

Tempone della G60 #5 che precede ampiamente la R13 #1 e le due TS050 Hybrid. United Autosports al comando della LMP2, doppietta Porsche in GTE Pro davanti alle Ferrari. Aston Martin sugli scudi in GTE Am.

La Toyota offre un test a Yamashita, ma dovrà studiare l'inglese!

Nei test post-Bahrain il team darà al giapponese la sua LMP1 per capire se poi ingaggiarlo in vista del 2020-2021 con le hypercar, anche se le difficoltà legate alla lingua creeranno qualche problema di comunicazione.

Il ritiro di Bernhard: "Era il momento giusto, ho la mia squadra"

Il tedesco spiega le motivazioni che lo hanno portato ad appendere il casco al chiodo, ma sarà comunque in pista per seguire il team che ha fondato con suo padre.

Calendario DTM congelato, problemi con le concomitanze di eventi

Il Consiglio Mondiale FIA non ha approvato le gare 2020 perché Spa non vuole che il WEC coincida con la serie turismo tedesca a Zolder. E ci sono anche i problemi di Le Mans, Formula E e Formula 1.

Poker Porsche per Le Mans, Makowiecki al posto di Pilet in IMSA

La Casa di Weissach ha svelato i nomi dei suoi piloti per il 2020 e per la 24h francese avrà un battaglione di 911 RSR che vedrà presenti anche quelle della serie americana, nella quale va a correre Frédéric.

WEC: la classe regina si chiamerà "Le Mans Hypercar"

Il Consiglio Mondiale ha fatto un chiarimento relativo alle omologazioni delle Hypercar, che ora hanno un nuovo nome, introducendo anche delle restrizioni relative al personale.