Japan
Evento

Fuji (2016)

14 ott - 16 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
15 articoli
Cancella tutti i filtri
Fuji
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Fuji

Griglia
Lista

L'orizzonte è perduto?

Le continue voci sull'abbandono dell'Audi, la scomparsa di fatto delle LMP1 private, pongono l'ambiente del WEC di fronte a un futuro che sembra indecifrabile. Intanto la Porsche si avvicina al secondo titolo costruttori

Rigon: "Sofferto il degrado gomme, ma i punti presi sono importanti"

Al Fuji Davide Rigon e Sam Bird sono riusciti a rosicchiare due punti ai leader della classifica piloti GT, portandosi a dieci lunghezze di distacco quando mancano due appuntamenti alla fine del Campionato del Mondo FIA WEC.

Timo Bernhard: "Decisivo lo sporco raccolto dalle gomme nel mio stint"

Timo Bernhard spiega i motivi per i quali non è riuscito a completare la propria rimonta nel corso del suo turno di guida: per evitare una LMP2 è uscito dalla traiettoria ideale e ha perduto per alcuni giri la funzionalità delle coperture

Di Grassi: "Penalizzati dall'EoP"

Lucas Di Grassi indica nel rapporto di equivalenza la causa della sconfitta dell'Audi: le R18 devono imbarcare meno carburante delle rivali e quindi sono costrette a effettuare un numero maggiore di soste ai box. Deluso anche Loic Duval

6 Ore del Fuji: la Toyota torna alla vittoria dopo un paio di anni!

Kobayashi, Conway e Sarrazin centrano il successo alla 6 Ore del Fuji, sulla pista della Toyota che coglie la prima affermazione stagionale. Dietro alla TS050 Hybrid si classifica l'Audi di Duval, Di Grassi e Jarvis a 1"4. Terza la Porsche #1.

6 Ore del Fuji, Qualifiche: l'Audi centra la pole davanti alla Porsche

L'Audi R18 e-tron quattro #8 guidata da Lucas Di Grassi e Loic Duval ha preceduto la 919 Hybrid di Webber e Barnhard distanziata di appena 25 millesimi di secondo. Le due Toyota occupano la seconda fila. In GTE/Pro svetta la Ford davanti alle Ferrari.

6 Ore del Fuji, Libere 3: la Toyota prova a fare gli onori di casa

La Toyota ha comandato nella terza ed ultima sessione di prove libere della 6 Ore del Fuji, con l'idolo locale Kazuki Nakajima che è riuscito a distanziare di quattro decimi l'Audi di Lucas di Grassi.

6 Ore del Fuji, Libere 2: Webber è il più veloce con la Porsche 919 Hybrid

La Porsche di Webber si mette alle spalle l'Audi di Jarvis nel secondo turno di prove libere della 6 Ore del Fuji. In LMP2 prevale RGR Sport, mentre in GTE/Pro la Ford di Mucke precede due Ferrari 488. Bandiera rossa per l'Audi di Lotterer nelle barriere.

Fuji, Libere 1: l'Audi inizia il weekend davanti alla Toyota

Marcel Fassler è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della 6 Ore del Fuji, gara valida per il FIA WEC, mettendo l'Audi #7 davanti alla Toyota di Kamui Kobayashi di mezzo secondo.

Paul-Loup Chatin prende il posto di Panciatici alla DC Racing

Il 24enne francese disputerà le tre gare rimanenti della stagione sulla Alpine A460, affiancando Ho-Pin Tung e David Cheng. Strakka al via in Giappone solamente con Kane e Williamson.

Mark Webber ha deciso di ritirarsi: diventerà ambasciatore Porsche

Mark Webber si ritirerà dalle corse al termine della stagione 2016 del WEC, ma rimarrà in Porsche divenendo ambasciatore del marchio, consulente, scopritore e formatore di nuovi talenti per il marchio tedesco a partire dal 2017.

Rigon: "Al Fuji il meteo sarà un'incognita importante, ma siamo pronti"

Davide Rigon è pronto a disputare la 6 Ore del Fuji, terzultimo appuntamento della stagione WEC 2016, accanto a Sam Bird e al volante della nuova Ferrari 488 GTE gestita dal team AF Corse.

Alex Lynn farà il suo debutto nel WEC al Fuji con il team Manor

Alex Lynn farà il proprio debutto nel World Endurance Championship alla 6 Ore del Fuji, al volante di un prototipo Oreca-Nissan gestito dal team Manor. Il britannico sostituirà Will Stevens, il quale correrà per la G-Drive.

Will Stevens correrà con il team G-Drive al Fuji prendendo il posto di Rast

Renè Rast sarà impegnato nel DTM con l'Audi per sostituire Mattias Ekstrom, dunque il team G-Drive ha scelto Will Stevens per correre alla 6 Ore del Fuji. Per l'inglese si tratta di un ritorno, perché ha già corso con il team alla Sarthe 2016.

Mikhail Aleshin correrà le restanti gare del WEC 2016 con una BR01

Mikhail Aleshin, pilota di IndyCar, correrà le restanti tre gare del Mondiale Endurance con un prototipo BR01 LMP2. COmpleterà l'equipaggio formato da Maurizio Mediani e Nicolas Minassian.