Fabienne Wohlwend: "Una fantastica opportunità"

condividi
commenti
Fabienne Wohlwend:
Di:
, Motorsport.com Switzerland
Tradotto da: Gabriele Testi, Direttore Responsabile Motorsport.com Switzerland
13 feb 2019, 01:14

La talentuosa pilota del Liechtenstein ha superato con successo il primo round di selezione della W Series lo scorso fine settimana in Austria ed è risultata una delle 28 candidate scelti prima della fase finale

54 candidate si erano presentate sul circuito del Wachauring nell'Austria Orientale per partecipare a tre giorni di workshop diversificati e variegati, in condizioni invernali e temperature negative.

Dopo il confronto finale in pista, nel formato "Race of Champions", la giuria - composta dai direttori della serie, David Coulthard e Dave Ryan, ma anche dall'ex pilota Lyn St. James e dal passato driver di Formula 1 e del WEC Alexander Wurz - ha selezionato le 28 donne che parteciperanno alla fase di selezione conclusiva a marzo in Spagna.

 

Un'ultima tappa che prevede sessioni di guida su vetture di Formula 3, al termine della quale i 18 piloti donna, così come le due sostitute, saranno autorizzate a partecipare ai sei incontri della stagione inaugurale della W Series, che sarà lanciata il 4 e 5 maggio a Hockenheim.

Tra le fortunate elette, Fabienne Wohlwend è lieta di aver superato questa prima tappa. "Sono molto felice e grata di aver ricevuto un'opportunità così fantastica", ha detto la giovane pilota del Liechtenstein a Motorsport.com. "Essere nella lista dei 28 migliori piloti donna al mondo è semplicemente incredibile!". 

Leggi anche:

"Gli ultimi tre giorni sono stati estremamente impegnativi, ma anche molto emozionanti", continua. "Ho dimostrato molto del mio talento, ma ho anche imparato molte cose nuove per la mia carriera”.

Un nuovo riconoscimento per la Wohlwend, 21 anni, vincitrice della Finale Mondiale Ferrari nella categoria AM lo scorso novembre, ma anche vice campione del Trofeo Pirelli Europe AM e dominatrice della Ladies Cup nella disciplina.

Fabienne Wohlwend

Fabienne Wohlwend

Photo de: Fabienne Wohlwend

Tuttavia, la pilota di Schellenberg si prepara ad affrontare una grande sfida nella fase di selezione finale sulla Formula 3, poiché la sua ultima esperienza risale alla stagione italiana di Formula 4 nel 2016, prima di passare all'Audi TT Cup e al Ferrari Challenge nelle stagioni successive. 

Leggi anche:

"Cercherò di fare alcuni test al volante di una monoposto", conclude circa la sua preparazione a questo importante evento. "Poiché la mia ultima esperienza con questo tipo di auto è stata due anni fa, continuerò a lavorare sodo per mantenere la mia condizione fisica, e passerò molto tempo nei simulatori di gara”.

Le due giovani donne pilota svizzere che hanno partecipato a questo primo week end di selezione della W Series, Sharon Scolari e Marylin Niederhauser, hanno invece avuto meno successo e non hanno potuto superare questa tappa nonostante le grandi capacità dimostrate alla giuria.

 

 

Articolo successivo
Carmen Jorda rivela: "Non farò le W Series 2019. Non ho trovato un buon accordo per i miei sponsor"

Articolo precedente

Carmen Jorda rivela: "Non farò le W Series 2019. Non ho trovato un buon accordo per i miei sponsor"

Carica i commenti