Al Nordschleife arriva la prima vittoria per un'Audi in Classe TCR

La RS 3 LMS TCR condotta da Schjærin, Gulbrandsen, Østvold e Lindstad si è imposta davanti alla Peugeot 308 della Bonk Motorsport e alla Honda Civic TCR del Team Schmid. Fuori la Volkswagen della Mathilda Racing.

Vittoria norvegese in Classe TCR nel quinto round del VLN che si è tenuto al Nürburgring Nordschleife, dove per la prima volta ha trionfato un'Audi RS 3 LMS TCR.

Håkon Schjærin, Atle Gulbrandsen, Kenneth Østvold ed Anders Lindstad si sono portati a casa il successo nella 6h ADAC Ruhr-Pokal-Rennen, completando 35 giri e chiudendo al 22° posto assoluto su 159 partenti.

Alle loro spalle si è piazzata la Peugeot 308 che la Bonk Motorsport ha affidato a Jürgen Nett, Joachim Nett e Bradley Philpot, i quali hanno accusato un ritardo di 2' dell'equipaggio vincente, mentre il terzo gradino del podio è andato a Roland Schmid, Roger Vögeli e Markus Oestreich con la Honda Civic TCR del Team Schmid.

Giornata da dimenticare in casa Mathilda Racing, dopo i tre successi conquistati nelle precedenti gare dell'anno. La Volkswagen Golf GTI TCR di Andreas Gülden, Benjamin Leuchter e Constantin Kletzer è andata a sbattere e si è ritirata dopo appena 9' di gara.

Il prossimo round del VLN sarà la 40a RCM DMV Grenzlandrennen, in programma il 2 settembre.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati VLN , TCR
Evento Round 5
Circuito Nürburgring
Piloti Hakon Schjaerin , Atle Gulbrandsen , Kenneth Ostvold
Articolo di tipo Gara