Tutto pronto a Monza per il quinto Gruppo Peroni Race Weekend 2018

condividi
commenti
Tutto pronto a Monza per il quinto Gruppo Peroni Race Weekend 2018
Redazione
Di: Redazione
21 giu 2018, 16:24

Il Tempio della Velocità apre le sue porte al Gruppo Peroni Race. Questo weekend sarà infatti il Monza Eni Circuit ad ospitare il quinto Gruppo Peroni Race weekend del 2018.

Domani il paddock aprirà agli oltre cento iscritti al via fra i campionati 3h Endurance Champions Cup, Coppa Italia Turismo, Novecentoundici Race Cup, Master Tricolore Prototipi, e le serie straniere P9 Challenge e Sportscar Challenge.

Evento clou sarà la terza prova della 3h Endurance Champions Cup. La caratteristiche del veloce circuito brianzolo dovrebbero favorire una alternanza in ottica assoluta dopo la doppietta registrata dal binomio della Avelon Formula di Belotti/Bellarosa. La potenza delle vetture GT indicano nelle vetture della Krypton Motorsport, della MDC Sports e della ISR Team le più accreditate. Attenzione anche tuttavia alla Norma LMP3 della Bi&Bi.

Tutti confermati i protagonisti 2018 della Coppa Italia Turismo. Anche in questo caso a fare la differenza potrebbe essere una questione di cavalli. Il campione in carica Borrett potrebbe tornare ad occupare il gradino più alto del podio dopo un inizio di stagione travagliato. I leader in classifica Barbolini/Bergonzini dovranno invece continuare a far segnare punti per evitare gli assalti di Fabiani che continuerà a dividere la vettura con Piccin.

Diverse new entry anche nella Novecentoundici Race Cup che a Monza si presenta a ranghi completi con dodici Porsche in griglia a cui si sommano le simili vetture della serie austriaca P9 Challenge per oltre venti vetture. Nuovi contendenti dunque per i leader di campionato Merendino e Guttadauro.

Come a Vallelunga, anche a Monza saranno sedici le sport in pista per il Master Tricolore Prototipi con ben otto CN2. Curiosamente assenti tutti i vincitori delle prove precedenti con possibili riflettori per il rientrante Francesco Turatello in classe E2SC che proverà a ricucire il distacco dal leader Liguori. Anche in questo caso lo schieramento sarà arricchito dalle vetture della serie austriaca Sportscar Challenge per una gara di vetture sport mai così ricca da diversi anni per il panorama nazionale.

Il programma sarà articolato sulle giornate di sabato e domenica, con al sabato le prove libere e le qualifiche, e alla domenica tutte le gare. L’ingresso pedonale, come l’accesso al paddock, è libero per tutto il weekend.

Tutto il programma, a partire dalla qualifiche del sabato, sarà visibile in Live Stream sul sito www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Prossimo articolo Turismo
Coppa Italia: Franco Barin all'esordio Monza con il team DC Racing

Previous article

Coppa Italia: Franco Barin all'esordio Monza con il team DC Racing

Next article

Tre doppiette nel Gruppo Peroni Race Weekend di Vallelunga

Tre doppiette nel Gruppo Peroni Race Weekend di Vallelunga

Su questo articolo

Serie Turismo
Location Autodromo Nazionale Monza
Autore Redazione
Tipo di articolo Preview