Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sette gare nel calendario 2018 della Coppa Italia Turismo

Il Gruppo Peroni Race ha ridotto da otto a sette gli appuntamenti della prossima stagione, mentre il regolamenti tecnici e sportivi rimarranno praticamente identici a quelli di quest'anno.

Coppa Italia: Turismo

Coppa Italia: Turismo

Gruppo Peroni Race

Archiviata la stagione 2017 è tempo di programmazione per la stagione alle porte. Come sempre si parte dal calendario con una novità. Si passa dalle otto alle sette gare, tutte in Italia. Nel segno della continuità il regolamento sportivo e tecnico pressoché immutato rispetto alla stagione appena archiviata.

Sette gare dunque e non otto per la Coppa Italia Turismo 2018. Si parte dal Mugello il fine settimana del 7/8 aprile, a seguire Misano (5/6 Maggio), Franciacorta (19/20 Maggio), Vallelunga (2/3 Giugno) e Varano (21/22) luglio. Dopo il break estivo gli ultimi due appuntamenti a Imola (15/16 Settembre) e nuovamente Misano (20/21 ottobre). Ai fini della classifica finale non saranno considerati alcuni scarti.

La Coppa Italia Turismo mantiene la sua struttura composta dalla Prima e dalla Seconda Divisione. Nella Prima Divisione ci saranno sempre le vetture più performanti e più moderne e saranno spostate le vetture due litri turbo. Una accurata divisione in raggruppamenti consentirà a tutti di ambire al titolo finale. La Seconda Divisione manterrà invece la sua suddivisione in classi rimanendo aperta alle vetture fino a due litri e ai Gruppi N fino ai 3,2 litri.

Invariato anche il format sportivo con almeno due prove libere, una qualifica da trenta minuti e due gare sprint della lunghezza compresa fra i 20 e i 25 minuti. Sempre due i piloti ammessi.

Non cambiano nemmeno le tasse di iscrizione così come il montepremi che premia il vincitore 2018 con l’iscrizione gratuita per tutte le gare 2019.

Tutte le gare saranno trasmesse in Live Streaming sui canali social del Gruppo Peroni Race (FB e YouTube) e sul sito dell’organizzatore. Approfondimenti dedicati saranno realizzati su emittenti nazionali in chiaro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MINI Challenge: test ufficiali per il 2018 a Cremona il primo dicembre
Articolo successivo Il Gruppo Peroni Race raddoppia gli impegni a Monza nel 2018

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera