Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Guastamacchia e Aiello sulle Honda TCR di MM Motorsport nella Coppa Italia

Sono Mauro Guastamacchia e Alessio Aiello i piloti ufficializzati dalla MM Motorsport per la campagna 2019 nella Coppa Italia Turismo.

Mauro Guastamacchia, Cupra Leon-TCR SEQ

Foto di: acisportitalia.it

Il pilota di Rozzano sarà al volante della Honda Civic TCR che ha già avuto modo di conoscere in un alcune apparizioni lo scorso nel TCR Italy e proprio nella Coppa Italia.

"Sono davvero felice di far ancora parte della grande famiglia della MM Motorsport. Ho disputato con loro alcune gare lo scorso anno e mi sono subito trovato molto bene sia con il team che con la vettura, che è decisamente diversa dalla Lotus a cui io sono abituato. Diciamo che è l'esatto opposto dal punto di vista dinamico ma è altrettanto competitiva e divertente alla guida. Abbiamo già svolto alcune sessioni di test per prepararci al meglio per il via della stagione, il 14 aprile è dietro l'angolo e non vedo l'ora di iniziare! Mi sono tolto già un po' di ruggine alla 24h di Dubai di questo inverno, mi sento carico e pronto", ha commentato Guastamacchia, ViceCampione 2017 della Lotus Cup.

"L'obiettivo è chiaro: puntare al titolo e farò di tutto per lottare per la vittoria già dalla prima gara del Mugello e rendere orgoglioso tutto l'Aggressive Team Italia che mi ha permesso di essere qui oggi. Dovrò trovare quanto prima la giusta alchimia con il mio compagno di squadra e insieme ci spingeremo l'un con l'altro per stare costantemente con i primi. Il resto verrà da se."

Aiello, giovane comasco, è al primo impegno full season in carriera ed è al debutto con una vettura TCR che sarà griffata Vivicom.

"Sono emozionato, dopo tante apparizioni una tantum, riesco finalmente a essere al via di una stagione completa con una vettura al top. Devo ringraziare per questa grande opportunità la MM Motorsport e Vivicom, che ha creduto sin dal principio in questo mio sogno." sono state le prime parole di Aiello, classe 1985, che può vantare al suo attivo alcune apparizioni in gara al volante della potente SEAT Leon Turbodiesel e della più recente SEAT Leon Cup Racer in una delle ultime edizioni della 100 miglia di Magione. "L'obiettivo è sicuramente quello di migliorare gara dopo gara, devo ancora prendere le misure a questa Civic, che è molto diversa e molto più reattiva della Leon che avevo guidato in passato. Salire sul podio durante la stagione credo sia un obiettivo realizzabile, mi piacerebbe assaporare il gusto dello champagne a cominciare dal giro di boa del campionato. La Coppa Italia ha un parterre di piloti con notevole esperienza, spero di farmi notare quanto prima! Voglio ringraziare tutto il team di Vivicom per avermi permesso di essere qui oggi, a loro devo tanto, spero di ripagare tutta questa fiducia al più presto con belle prestazioni."

Il team manager Emanuele Alborghetti ha aggiunto: "Abbiamo conosciuto Mauro lo scorso anno e ci siamo trovati subito bene, guiderà la stessa vettura con cui ha preso parte al TCR Italy e sono sicuro che sarà subito in grado di intromettersi nella lotta per la vittoria. Ci ha messo molto poco ad adattarsi alla guida di una vettura a trazione anteriore decisamente diversa dalla Lotus, sono sicuro che regalerà molte sorprese".

"Siamo anche davvero felici di aver trovato con Alessio e Vivicom questa opportunità! Alessio si è impegnato molto nell'off season per togliersi la ruggine di dosso e prepararsi al meglio per il via della stagione, sono sicuro che sorprenderà gli addetti ai lavori molto presto. Con Mauro c'è il giusto mix di esperienza e velocità che può portare tutta la MM Motorsport a lottare per la vittoria in ogni appuntamento!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Eidoo sponsor ufficiale del MINI Challenge 2019
Articolo successivo Ritorno in pista per Yann Zimmer!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera