Audi TT Cup: Ellis si conferma e allunga in classifica!

Il pilota cresciuto a Zugo ha centrato il terzo successo consecutivo davanti ad Azcona e Milan Dontje, ma al leader del monomarca è stata inflitta una penalità in griglia da scontare al Norisring.

Audi TT Cup: Ellis si conferma e allunga in classifica!
Yannik Brandt
Philip Ellis, start
Philip Ellis, podium
Philip Ellis und Mikel Azcona
Mikel Azcona, Philip Ellis, Milan Dontje, podium

Partito in modo ottimale dalla prima casella della seconda gara del monomarca Audi TT in Germania, Philip Ellis è stato presto messo sotto pressione da Mikel Azcona. Il residente a Zugo è però riuscito a difendersi dagli attacchi dello spagnolo, riuscendo a ripassare il rivale e ad assicurarsi la prima posizione.

Il modo con cui il pilota anglo-tedesco si è riappropriato della vetta è stato giudicato punibile dagli organizzatori, che gli hanno inflitto una penalità in griglia di partenza in vista della prossima tappa di Norimberga.

Terza vittoria in altrettante corse per Philip Ellis, che ha dunque cementato la leadership nella graduatoria dell’Audi TT Cup. “Al momento il campionato prosegue senza intoppi e secondo i piani”, ha affermato il protagonista della terza manche al Nürburgring.

L’elvetico Yannik Brandt è stato autore di un’ottima partenza, riuscendo anche a portarsi in terza posizione, salvo poi perdere due posizioni e tagliare il traguardo al quinto posto. Così, il 16enne rossocrociato si è guadagnato, come già a Hockenheim, il premio di miglior rookie.

13esima posizione per Fabienne Wohlwend, leggermente delusa dalla performance personale. “Come la corsa di sabato, mi sono trovata al decimo posto. Sentivo di avere il potenziale per centrare la zona punti, e forse anche qualcosa in più della decima piazza. Poi, un avversario mi ha toccato facendomi scivolare in tredicesima posizione. È stato il mio primo danno nella TT Cup, e mi dispiace un po’ per questo”.

condividi
commenti
Audi TT Cup: al Nürburgring inutile secondo posto per Ellis
Articolo precedente

Audi TT Cup: al Nürburgring inutile secondo posto per Ellis

Articolo successivo

Mini Challenge: Rangoni e Calcagni trionfano a Misano Adriatico

Mini Challenge: Rangoni e Calcagni trionfano a Misano Adriatico
Carica i commenti