Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Trofeo Twingo R2 Terra: Nerobutto e Matteuzzi re a San Marino

Il portacolori della Hawk Racing Club e quello della Jag Sport si sono spartiti i successi in occasione della doppia gara che si è svolta nella Repubblica del Titano.

Giacomo Matteuzzi, Jag Sport, Renault Twingo R2

Giacomo Matteuzzi, Jag Sport, Renault Twingo R2

Alessandro Nerobutto, Hawk Racing Club, Renault Twingo R2
Alessandro Nerobutto, Hawk Racing Club
Daniele Pellegrineschi, Daiana Ramacciotti, Renault Twingo R R2B, Rally Experience)

Due gare due vincitori diversi nel Trofeo Twingo R2 Terra che, in occasione della 44esima edizione del Rally di San Marino, ha visto andare di scena il terzo round della stagione 2016.

A dividersi il bottino messo in palio da Renault sono stati Alessandro Nerobutto (Hawk Racing Club) e Giacomo Matteuzzi (Jag Sport), vincitori rispettivamente della prima e della seconda gara del Titano.

Nella prima manche a lasciare tutti dietro è stato un imprendibile Nerobutto, navigato dall’esperto Pietro Elia Ometto, con il quale ha siglato il successo in tre speciali del trofeo. Matteuzzi ed il suo coequipier Marco Piazzini sono stati rallentati di oltre 30’ a seguito di un’uscita di strada che li ha portati fuori dai giochi per il primo gradino del podio. Ad approfittarne è stato l’equipaggio della Scuderia TRT, formato da Jacopo Trevisani e Matteo Romano che ha terminato la giornata di sabato sulla piazza d’onore, precedendo proprio Matteuzzi ed il duo Pellegrineschi-Ramacciotti, quarti su una Twingo R2B della Rally Experience.

Gara 2 ha visto ancora una volta salire in cattedra Nerobutto, inseguito da Matteuzzi in cerca di recuperare il terreno perso nella prima giornata di rally. Epilogo all’ultima prova speciale, la “Nerbisci 2”, in cui il ritiro di Nerobutto, a seguito di un problema ad una sospensione, ha aperto le porte del successo a Matteuzzi, che torna a “casa” dal San Marino ancora una volta in testa al trofeo. Da evidenziare è il secondo posto di Trevisani, mentre la coppia Pellegrineschi-Ramacciotti non è riuscita ad arrivare fino alla fine della manifestazione.

I Trofei Renault riaccenderanno i motori già questo fine settimana in occasione del 36° Rally Internazionale del Casentino.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Terzo atto del Trofeo Twingo R2 Terra a San Marino
Articolo successivo Trofeo Twingo R2 Terra: Giacomo Matteuzzi si laurea campione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera