Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tra le Twingo R2 la spunta Panzani all'Adriatico

Con questo successo ha anche allungato in vetta alla classifica del Trofeo della Casa francese

Il 22° Rally Adriatico rimarrà ben impresso nella memoria di Luca Panzani e Sara Baldacci, che al volante di una Twingo R2B hanno centrato il loro secondo successo consecutivo nel trofeo di appartenenza (Twingo R2 Top). I due toscani hanno messo a segno tutte le prove speciali disputate nelle giornate di ieri e di oggi, con un totale di 124,60 km percorsi.

Il terzo appuntamento del campionato tricolore (CIR), ha anche visto tra i protagonisti l’equipaggio della Jag Sport, formato da Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini, transitati sul palco di Cingoli sul secondo piazzamento sempre nel trofeo dedicato alle piccole ma frizzanti Twingo.

Gradino più basso del podio invece per la coppia della Valpolicella Motorsport, Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti, alla loro prima esperienza su terra, ed a 49 punti di distacco dal capolista Panzani al termine dell’evento. A tenere alte le quote rosa nel primo rally su terra dell’anno è stata la giovane Corinne Federighi, che alla sua prima uscita con la navigatrice Haianes Tania Bertasini, ha terminato la gara sul primo posto del raggruppamento femminile del CIR e sul quarto del trofeo Twingo.

Rammarico per gli equipaggi Pisani-Manfredi (Power Car Team) e Bernardi-Zanini (Gima Autosport), i primi costretti al ritiro a seguito di un cappottamento senza conseguenze per i piloti durante la terza prova, mentre i secondi hanno lasciato il campo di gara per un problema tecnico durante la quinta “piesse”.

Nota di merito per Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli, che su una Clio R3C hanno conquistato il primato nel Campionato Italiano Produzione davanti alla vettura gemella di Fabrizio Junior Andolfi e Paolo Rocca, questi ultimi ko a causa della rottura del semiasse.

"Dopo le due prove di ieri avevamo capito che potevamo giocarcela per la vittoria – ha dichiarato Luca PanzaniSono molto soddisfatto della nostra gara, ma adesso non dobbiamo perdere la concentrazione. Nel mirino abbiamo già il Targa Florio dove puntiamo a bissare i risultati mostrati fino ad ora".

Trofeo Twingo R2 Top: 1. Panzani-Baldacci; 2. Matteuzzi-Piazzini a 4'09"1; 3. Bottoni Ramacciotti a 5'03"1; 4. Federighi-Bertasini a 15'27"0

Classifica: 1. Panzani 169 punti; 2. Bottoni 120; 3. Bernardi e Federighi 74; 5. Pisani 58; 6. Matteuzzi 42; 7. Zanotto 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Twingo R2 pronte a darsi battaglia all'Adriatico
Articolo successivo Luca Panzani vince il titolo nel Rally di San Marino

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera