Trofeo TRT: Brusori in semifinale per un soffio

Trofeo TRT: Brusori in semifinale per un soffio

E' stato l'unico a qualificarsi con un 1-1. Travaglia, Ricci e Marchioro avanti 2-0 nei loro quarti

Nonostante un ritardo dovuto ad un incidente avvenuto durante il Supermotard, fortunatamente senza conseguenze troppo gravi, i protagonisti del Trofeo Perin Generators - TRT hanno avuto modo di entrare nel vivo della loro gara prima che sull'Area 48 del Motor Show arrivasse il momento della pausa pranzo.

I grandi favoriti sono riusciti tutti a staccare un pass per le semifinali: il "poleman" Renato Travaglia ha avuto vita facile contro Tommaso Memmi. Il duello tra le due Peugeot 207 S2000 si è concluso con un 2-0 e distacchi piuttosto ampi a favore del campione tricolore.

Piuttosto tranquilla anche la sfida che ha avuto per vincitore Gigi Ricci, che al volante della sua Ford Fiesta R5 ha regolato a sua volta per 2-0 l'identica vettura affidata a Stefano Mella, che ieri era stato anche tra i protagonisti del WRC Italia.

Un altro 2-0 ha caratterizzato il quarto di finale tra la Peugeot 208 R5 di Niccolò Marchioro e la Skoda Fabia S2000 di Pablo Biolghini. In questo caso però il primo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio nella prima manche, vinta con soli 14 centesimi di vantaggio. Una toccata di Biolghini invece gli ha reso tutto più semplice nella seconda.

Il giro più veloce è stato decisivo, infine, per designare il nome del quarto semifinalista, visto che Simone Brusori e Roberto Vellani hanno chiuso la loro sfida sull'1-1 con le loro Peugeot 207 S2000. A spuntarla alla fine è stato Brusori, ma per una differenza sul giro di circa mezzo secondo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Trofei TRT
Articolo di tipo Ultime notizie