Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Silverstone torna a sorpresa Giorgio Sernagiotto

Il pilota trevigiano è pronto a rituffarsi nella serie in cui ha colto grandi soddisfazioni nel 2012

Silverstone, venerdì 18 luglio, ore 11.15. A “sorpresa” scatta l’ora X per l’esordio stagionale di Giorgio Sernagiotto nel Maserati Trofeo MC World Series. Un appuntamento importante per il pilota trevigiano, che il prossimo fine settimana sarà impegnato sullo storico circuito inglese nel terzo dei sei appuntamenti del monomarca riservato alle vetture del Tridente.

Maserati e Silverstone: un connubio quasi leggendario e pertanto un’occasione unica, particolare, per tornare in pista. Ma anche un impegno che Sernagiotto, quest’anno già in evidenza con le vetture Sport Prototipo nel VdeV (assieme a Roberto Lacorte sulla Tatuus CN2 della Celadrin MSR Corse), affronterà con l’obiettivo di puntare subito alle posizioni di vertice.

Un ritorno di alto livello per Sernagiotto che torna a guidare la Maserati Granturismo MC dopo la trionfale stagione 2012 nella quale vinse 4 delle 6 gare disputate. L’esperto pilota veneto scenderà in pista con i colori Celadrin e Redragon, lanciando la sfida ai vari protagonisti del campionato che vede al via le “sportive” italiane nella versione più evoluta e pertanto maggiormente performanti, con il nuovo kit aerodinamico introdotto proprio all’inizio del 2014.

Ma tra gli avversari di Sernagiotto, in questa occasione, ce ne sarà anche uno molto speciale: il cantante romano Max Gazzè, a sua volta al proprio debutto nella serie. “In primis” per il fatto di essere a lui legato da profonda amicizia e poi per il carisma in se stesso del personaggio.
Una sfida che inizierà appunto venerdì con le prove libere (due turni di 45’ ciascuno) e proseguirà sabato, quando si svolgeranno le qualifiche e la prima delle tre gare, in programma alle ore 17.30. Domenica Gara 2 prenderà il via alle 9.55, mentre Gara 3 scatterà alle 15.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cresce l'attesa per l'arrivo delle Maserati in Virginia
Articolo successivo A Silverstone si assegna il Trofeo Europa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera