Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Debutta il GranTurismo MC con 22 iscritti

Il monomarca della Casa del Tridente parte a Monza in concomitanza con il WTCC

Il Trofeo Maserati GranTurismo MC debutta nel week end a Monza in concomitanza con il mondiale turismo. Il nuovo trofeo monomarca della Casa del Tridente si articola su sette appuntamenti nei più prestigiosi circuiti europei e si concluderà al Mugello il 10 ottobre.

 Lo schieramento brianzolo sarà formato da 22 vetture: 15 GranTurismo MC Trofeo (gestite da Maserati Corse) a cui si aggiungeranno 7 GranTurismo MC GT4 (queste ultime saranno schierate da team privati e concorreranno ad una speciale classifica a parte).
 Molti iscritti - provenienti da diversi Paesi europei e anche da Israele - hanno già avuto la possibilità di prendere confidenza con le vetture nei test collettivi che si sono tenuti il 24 e 25 aprile scorso a Vallelunga.
Si segnala la presenza di Emanuele Smurra, vincitore della precedente edizione del Trofeo disputatasi nel 2003, in coppia con Nicolò Piancastelli e dell'ex-pilota di F.1 Ivan Capelli, in qualità di ospite VIP. Al via anche la vettura di Radio Montecarlo con Paolo Ciccarone e Agnese Piazzalunga.

 La formula prevede due sessioni di prove libere il venerdì (40'), due sessioni di qualifiche il sabato (da 20') e due gare (38' minuti più un giro) la domenica. 

 Il costo della partecipazione al Trofeo Maserati GranTurismo MC è di 162.000,00 Euro + IVA per l'intera stagione, mentre i possessori della GranTurismo GT4 potranno partecipare ad un costo di 45.000,00 Euro + IVA. 

 Anche a Monza, così come in tutte le gare della serie, Maserati organizzerà attività di promozione del marchio e della gamma prodotto dedicate ai propri clienti.
Inoltre l'azienda ha invitato a Monza tutti i suoi dipendenti, che assisteranno alla competizione dalla tribune, per festeggiare nel migliore dei modi la partenza di questo monomarca del Tridente.

 Ecco l'elenco degli iscritti: Trofeo Assoluto 4 Pietro Zumerle -Tiziano Frazza 5 Andreas Segler 6 Steven Goldstein-Peter Sundberg 7 Marcel Pawlicek 8 Paolo Ciccarone- Agnese Piazzalunga 9 Enrico Moncada- Marco Petrini 11 Ivan Capelli 12 Roberto Sperati-Francesco La Mazza 14 Gianmarino Zenere-George Alexander Sturdza 15 Francesco Maggi 16 Paolo Necchi 24 Manuel Villa 27 Sergio Rota Sergio Rota 25 Gaetano Ardagna Perez 28 Emanuele Smurra-Nicolò Piancastelli Trofeo Gt4 32 Jonathan Sicart 36 Olivier Doeblin 37 Mariano Bellin 38 Stefano Gai 34 Marco Coldani-Franco Gallina 35 Ronnie Kessel-Alessandro Pierguidi 31 Peter Kutemann

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Conclusi i test collettivi di Vallelunga
Articolo successivo Doppia pole position per Ivan Capelli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera