Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Niklas Lilja vince la prima gara del Mugello

Anselmi si è classificato al secondo posto, con Campani terzo che ha insidiato i primi due sino alla fine

Sul circuito del Mugello successo dello svedese Niklas Lilja su Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione nella prima gara della seconda manche del Trofeo Abarth Selenia Europa e terza del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia.

Grazie a questo successo Lilja si porta al comando delle due classifiche generali: in quella continentale precede Maurizio Campani, in quella italiana Luca Anselmi. Molto avvincente la prima gara disputata con una temperatura molto elevata, che non ha però messo in crisi le vetture che, anzi, hanno viaggiato con tempi sul giro molto prossimi a quelli delle qualifiche.

Al via scattava bene il poleman Lilja, mentre Anselmi riusciva a sopravanzare Campani e a portarsi al secondo posto, inseguita da Scalvini, autore di un’ottima partenza. Nel secondo giro Campani riusciva a superare Scalvini che, nel giro successivo entrava in contatto con Pajuranta e andava in testacoda. Pajuranta veniva poi penalizzato da un drive through. Nella quarta tornata Anselmi superava Lilja, portandosi in testa. All’ottavo giro era lo svedese a tornare al comando, ma il duello era molto serrato con i primi due che giravano su tempi da qualifica. Nell’ultimo giro Campani si avvicinava ai primi due, attaccando Anselmi, ma senza successo. Al quarto posto, più staccato, concludeva Barberini, mentre Scalvini riusciva a rimontare fino al quinto posto. Tra le Abarth 500 Assetto Corse la lotta era altrettanto serrata, con Franco Cimarelli che nel finale riusciva a sopravanzare gli svedesi Darbom e Appelqvist.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una vittoria a testa per Lilja ed Anselmi a Vallelunga
Articolo successivo Jusso Pajuranta si prende Gara 2 al Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera