Manuel Buffoli le suona a tutti al Motor Show

Manuel Buffoli le suona a tutti al Motor Show

Il portacolori della Forza Service ha avuto la meglio sul compagno Anselmi. Podio per il campione Campani

Manuel Buffoli è il re del Motor Show per quanto riguarda il Trofeo Abarth, l'ultima esibizione pistaiola dell'edizione di Forza Service quest'anno. Nonostante un grosso brivido, infatti, il portacolori della si è imposto per 2-0 nella finalissima che lo vedeva opposto all'Abarth 695 Assetto Corsa del compagno di squadra Luca Anselmi.

Dopo aver vinto abbastanza agevolmente la prima manche, Buffoli ha rischiato di capottare nella seconda, colpendo le gomme che delimitano la pista dell'Area 48 nella chicane che immette sul rettilineo delle tribune. Dopo il primo giro, dunque, si trovava a dover inseguire, ma ha reagito alla grande e alla fine l'ha spuntata per 0"3 anche in questa occasione, chiudendo i conti senza se e senza ma.

Dopo essere stato eliminato proprio da Buffoli, nella finalina è invece riuscito a rifarsi il campione italiano ed europeo Alex Campani: il pilota della C&C Racing Team non ha avuto particolari problemi a sbarazzarsi di Massimiliano Gagliano, battendolo per 2-0 e conquistando così l'ultimo posto disponibile sul podio.

Nelle fasi precedenti ha stupito l'eliminazione ai quarti di finale di Juuso Pajuranta: il finlandese era sicuramente uno dei protagonisti più attesi, essendo stato il principale antagonista di Campani nell'arco di tutto il 2014.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Trofeo Abarth
Piloti Manuel Buffoli
Articolo di tipo Ultime notizie