Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Barberini: "Sono felicissimo del secondo titolo consecutivo"

Il pilota toscano ha chiuso i conti nell'appuntamento del Mugello del Trofeo Abarth Selenia, confermandosi campione. L'anno prossimo vuole andare a caccia del tris, ma non chiude la porta anche a nuove esperienze.

Cosimo Barberini

Cosimo Barberini

Scuderia Thunder B

Nell’ultimo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia al Mugello, Cosimo Barberini si è fregiato nuovamente del Titolo di Campione 2017. Un finale di stagione che ha confermato le doti velocistiche del pilota montaionese, oltre a questo è stata confermata la sua grinta e la mancanza di calcoli.

Il titolo si è materializzato nella prima gara, anzi nel Warm Lap, quando il diretto concorrente, Pajuranta si è capottato nella sabbia della Casanova-Savelli inspiegabilmente. Questo episodio non ha fermato Cosimo che si è comportato come nulla fosse, combattendo con Darbom a suon di giri veloci e vincendo la gara.

Cosimo si è ripetuto anche nella seconda frazione, dove partiva dall’ottava piazza per la griglia invertita di Gara 1. È stato un altro tripudio di emozioni, testa bassa a recuperare posizioni e ancora vittoria.

Un bagno di folla in mezzo ai fans dello Scorpione che ha applaudito il pilota toscano che si conferma il mattatore della serie. Dopo il podio, la festa con la famiglia e i numerosi amici che sono andati a vedere le gesta del pilota di Montaione. Adesso è il momento della pausa, in testa c’è già l’idea per la prossima stagione, Cosimo vorrebbe partecipare nuovamente al Trofeo. Altre novità sono in cantiere e saranno comunicate a tempo debito.

"Sono felicissimo del secondo titolo consecutivo, era il mio obiettivo fin dalla prima gara. È stata una stagione intensa e ho sempre dato il massimo, ringrazio mio fratello Jacopo, che mi segue in cuffia a tutte le gare, il mio meccanico di fiducia, la mia ragazza, gli sponsor e tutti gli amici che mi supportano da sempre. Ringrazio tutto lo Staff di Abarth e chi ha sempre creduto in me. Adesso penso già alla prossima stagione e un’idea ce l’ho be chiara, vorrei rifare il Trofeo Abarth e guardare anche ad altre possibilità. Potevo amministrare in gara 1, con l’uscita di Pajuranta era già fatta, ma non sono uno che rinuncia ad una sfida" ha detto Barberini.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cosimo Barberini si conferma campione del Trofeo Abarth al Mugello
Articolo successivo Doppio successo dell’italiano Barberini a Imola nel Trofeo Abarth Selenia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera