Trofeo Alps Clio R3T - Styve Juif vittorioso anche al Critérium Jurassien

Già vincitori del primo round del Trofeo Alps Clio R3T all'apertura del Rally Pays du Gier, Styve Juif e Cyliane Michel hanno vinto anche il secondo round della stagione.

Trofeo Alps Clio R3T - Styve Juif vittorioso anche al Critérium Jurassien

Il duo francese ha confermato le proprie ambizioni da titolo già nella prima prova speciale di venerdì sera, stabilendo il miglior tempo e conquistando il primo posto nella categoria, posizione difesa con successo fino al termine del weekend.

Karl-Friedrich Beck e Jörg Stierle erano i più vicini ai leader ad inizio della gara, ma hanno perso terreno nelle prime tappe del sabato prima di ritrovarsi sul fondo della classifica a causa di un problema agli ammortizzatori: finiranno la tappa ai piedi del podio, al quarto posto.

Leggi anche:

Nel frattempo, Ismaël Vuistiner e Florine Kummer, che avevano terminato terzi la sera del primo giorno e alla fine delle prime due tappe erano saliti al secondo posto, non potevano competere per la vittoria, ma il percorso netto maturato durante l'intera tappa ha permesso loro di ottenere un buon risultato e punti importanti in prospettiva campionato. 

Dopo l'uscita dal Rally Pays du Gier, Nicolas Lathion e Yannick Schriber hanno ritrovato fiducia terminando al terzo posto in questo secondo appuntamento della stagione davanti a Karl-Friedrich Beck. 

Leggi anche:

Alle spalle del pilota tedesco, Thibaut Mounard e Thiery Marel si sono piazzati al quinto posto, compromettendo rapidamente le loro possibilità di salire sul podio con un fuoristrada nella seconda tappa. Alle loro spalle, Martial Praz e Charlène Bori hanno concluso la gara in sesta posizione.

Dopo i primi due round, Styve Juif e Cyliane Michel sono in testa al campionato davanti alla coppia Vuistiner/Kummer. Karl-Friedrich Beck è al terzo posto, prima del prossimo evento: il Rally du Chablais, in programma dal 30 maggio al 1° giugno. 

Critérium Jurassien - Classifica Clio R3T Alps Trophy

 
condividi
commenti
Trofeo Michelin: trionfano Berner e Chappot
Articolo precedente

Trofeo Michelin: trionfano Berner e Chappot

Articolo successivo

Un ritorno vincente per Sébastien Carron contro il leader Ivan Ballinari?

Un ritorno vincente per Sébastien Carron contro il leader Ivan Ballinari?
Carica i commenti