Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Italia quarta ai Mondiali Trial Indoor di Nizza

In Francia trionfa la Spagna. Sul podio finiscono i padroni di casa, secondi, e la Germania, terza

L’Italia ha chiuso al quarto posto il Mondiale Indoor X Trial delle Nazioni, andato in scena ieri sera a Nizza, in Francia. La Maglia Azzurra ha chiuso così ai piedi del podio al termine di una gara intensa e che ha visto i due piloti italiani, Matteo Grattarola e Gianluca Tournour, lottare per le prime tre posizioni. 

Gli azzurri al termine della prima delle due tornate erano terzi dietro alla Spagna e alla Gran Bretagna, ma davanti ai transalpini padroni di casa sorretti da un tifo da stadio. Nella seconda parte di gara, un doppio 5 (il massimo della penalità nel Trial) pagato dagli azzurri spianava la strada ai transalpini i quali andavano a insidiare con successo anche il secondo posto dei britannici.

A fine serata la Spagna – rappresentata dal 9 volte Campione del Mondo Trial Indoor Toni Bou (Montesa) e Albert Cabestany (Sherco) - non ha commesso alcun errore, andando a vincere ancora il titolo iridato. Piazza d’onore per i francesi Loris Gubian (Gas Gas) e Alexandre Ferrer (Sherco) con 10 penalità, mentre terzi sono arrivati i britannici James Dabill (Vertigo) e Michael Brown (Gas Gas) con 13.

Non così distanti gli azzurri Matteo Grattarola (Gas Gas) e Gianluca Tournour (GasGas) che hanno chiuso a 16 errori, prendendo il largo sui giapponesi Tomoyuki Ogawa (Honda) e Takahisha Fujinami (Montesa) a quota 26 penalità.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno - spiega Grattarola, capitano della nostra nazionale – anche se un 5 di troppo ci ha condizionato. Se consideriamo che siamo alla prima uscita internazionale del 2015, non ci possiamo lamentare”. Anche Albino Teobaldi, Coordinatore Nazionale Trial FMI è soddisfatto: “Il terzo posto fino ad un certo punto era alla nostra portata, poi quel 5 ha cambiato l’andamento della gara. In ogni caso sono contento, Grattarola e Tournour sono riusciti a conquistare un bel quarto posto”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Italia ai piedi del podio nel Trial delle Nazioni
Articolo successivo Italia a quattro punti dal podio al Trial delle Nazioni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera