William Dunlop fuori dal Tourist Trophy 2015

William Dunlop fuori dal Tourist Trophy 2015

Il pilota del team BMW Motorrad è caduto nelle Qualifiche di ieri a Laurel Bank: costola rotta e gravi contusioni

Il team BMW ha da poco annunciato il ritiro da tutte le restanti competizioni del Tourist Trophy 2015 di William Dunlop a causa di una caduta occorsa nella giornata di ieri, nel corso delle Qualifiche. 

Il pilota, il sella a una BMW S1000RR del team Motorrad, è caduto a Laurel Bank nel corso del suo giro più veloce, in cui stava ottenendo intertempi da record. L'incidente è stato impressionante, ma fortunatamente le conseguenze del crash non sono state fatali. 

Il pilota presenta la frattura di una costola e diverse contusioni gravi. Proprio per questo il team ha annunciato con grande dispiacere la dipartita di William Dunlop dal resto del programma Tourist Trophy, che è ancora in svolgimento sull'Isola di Man. 

"Questo ritiro è un duro colpo per William e, ovviamente, anche per tutto il team, perché si tratta di non disputare la corsa su strada più importante dell'anno. Avevamo grandi speranze per questa stagione avendo William con noi, ma siamo sollevati perché è uscito tutto sommato indenne da un brutto incidente, occorsogli in una parte molto pericolosa del tracciato", ha dichiarato il team. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Tourist Trophy
Piloti William Dunlop
Articolo di tipo Ultime notizie