A John McGuinness la vittoria nel TT Zero

A John McGuinness la vittoria nel TT Zero

Bruce Anstey ha chiuso la corsa al secondo posto, staccato dal vincitore di appena tre secondi

John McGuinness è riuscito a trionfare nella gara TT Zero, andata in scena nel pomeriggio di ieri, in cui ha fatto siglare il nuovo record sul giro, battendo il precedente fatto segnare proprio da lui stesso in un'edizione precedente del Tourist Trophy.

McGuinness ha preceduto sul traguardo Bruce Anstey per il secondo anno consecutivo, dopo aver vinto davanti al compagno di squadra anche l'anno passato. McGuinness era scattato davanti ma poco dopo a prendere il comando è stato proprio Anstey, anche se con appena un secondo di vantaggio sul compagno della Mugen.

A Ballaugh Bridge McGuinness è transitato nuovamente in testa alla corsa, con due secondi di vantaggio sul solito Anstey, mentre Lee Johnson e Guy Martin si sono dati battaglia - serrata - per l'ultimo posto disponibile sul podio. Ad avere la meglio è stato il pilota nordirlandese, mentre Martin si è dovuto accomodare ai piedi del podio.

Quinto posto per Robert Wilson, mentre James Cowton della Brunel University e Michael Sweeney della Notthingham University hanno terminato la corsa rispettivamente al sesto e al settimo posto assoluto. Al termine della corsa McGuinness ha trionfato su Anstey con pochi secondi di vantaggio, meno di tre al traguardo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Tourist Trophy
Piloti John McGuinness , Guy Martin , Bruce Anstey
Articolo di tipo Ultime notizie