Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ivan Lintin si impone nel Lightweight TT

Beffato James Hillier, che all'ultimo giro aveva fatto il record della pista. Podio pure per Rutter

Un nome nuovo si è iscritto all'albo d'oro del Tourist Trophy dell'Isola di Man. Ivan Lintin si è infatti imposto nel Lightweight TT, regalando il secondo successo consecutivo all'RC Express Racing dopo quello ottenuto un anno fa con Dean Harrison.

Un trionfo arrivato al termine di una gara che è stata davvero combattuta per ognuno dei tre giri in programma, che alla fine ha visto la Kawasaki di Lintin tagliare il traguardo con un margine di appena 3"8 sull'identica moto, ma con i colori della Quattro Plant, affidata a James Hillier.

E proprio quest'ultimo avrà sicuramente un grosso rammarico, perché nella tornata conclusiva è riuscito a staccare il record del tracciato per la categoria alla media di 120,848 miglia orarie. Peccato per lui che anche Lintin abbia girato a 120,845 miglia di media e che quindi sia riuscito ad amministrare il suo vantaggio nel finale.

Sul gradino più basso del podio invece è salito Michael Rutter, che nella parte conclusiva della corsa è riuscito a staccare altri due grandi protagonisti come James Cowton e Jamie Hamilton. Peccato per Ryan Farquhar, rallentato da una penalità di 30" per aver superato il limite di velocità in pitlane e alla fine solo nono. Ritirato anche Gary Johnson, che si è fermato in occasione del pit stop.

Da segnalare anche il decimo posto dell'ex pilota del Mondiale Gp Danny Webb, ma anche la caduta piuttosto rovinosa di Hudson Kennaugh a Braddan Oaks: fortunatamente comunque se l'è cavata senza conseguenze.

TT 2015 - Lightweight TT

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A John McGuinness la vittoria nel TT Zero
Articolo successivo Continua la leggenda di McGuinness nel Senior TT

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera