Ian Hutchinson ritrova la vittoria al TT dopo 5 anni!

Ian Hutchinson ritrova la vittoria al TT dopo 5 anni!

L'incubo dell'infortunio alle gambe è definitivamente alle spalle dopo il succeso in gara 1 della Supersport

Dopo essersi inchinato a Bruce Anstey nella gara della Superbike, Ian Hutchinson ha avuto la sua rivincita nella prima sfida riservata alle Supersport dell'edizione 2015 del Tourist Trophy.

Dopo un calvario che durava dal 2010, anno in cui aveva vinto tutte e cinque le gare in programma all'Isola di Man, ma nel quale ha anche patito un infortunio alle gambe che aveva messo a rischio la sua carriera, ieri è finalmente riuscito a tornare ad assaporare il gusto del gradino più alto del podio.

Il portacolori della Yamaha ha comandato praticamente dall'inizio alla fine ed alla conclusione dei quattro giri di gara ha preceduto di poco meno di 8" un Anstey che quindi si è confermato piuttosto in palla anche in sella alla sua 600 della Honda Padgetts, non riuscendo però a replicare il successo della Superbike.

Sul gradino più basso del podio è salito invece Gary Johnson, che nelle prime fasi della corsa era stato quello che aveva provato ad infastidire più da vicino Huntchinson, dovendosi però poi arrendere alla rimonta di Anstey. Quarto posto per Lee Johnston, mentre ancora una volta Guy Martin non è riuscito a fare meglio del quinto posto, pagando a caro prezzo una brutta partenza con la sua Triumph, che gli ha imposto una gara in rimonta.

Per trovare la leggenda John McGuinness bisogna invece scorrere la classifica fino al settimo posto, alle spalle anche di James Hillier. Continua poi il TT nero del dominatore dello scorso anno Michael Dunlop, costretto nuovamente al ritiro proprio come nella Superbike.

TT 2015 - Supersport - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Tourist Trophy
Piloti Ian Hutchinson , Bruce Anstey , Gary Johnson
Articolo di tipo Ultime notizie